Ti sarà inviata una password tramite email.

Una nuova palestra, ampia, moderna e attrezzata, per rilanciare il pugilato a Forlì. L’Asd Edera Boxe, storica società fondata nel 1946, già da fine estate vi si è trasferita e vi ha ripreso l’attività, ma adesso arriva anche il momento di inaugurarla ufficialmente. E’  la nuova palestra in via Zangheri 6, in zona Ronco nei locali del Circolo President. La cerimonia, cui interverrà l’amministrazione comunale di Forlì, si terrà il 22 febbraio alle 17.

La più gloriosa società forlivese ha promosso lo sport olimpico del pugilato nella nostra città con risultati rilevanti in questi ultimi 73 anni, portando i propri atleti a vincere sia in campo professionistico che dilettantistico: sei campionati del mondo, cinque titoli europei, un titolo Eu, otto titoli italiani assoluti, e 11 titoli giovanili.

Dopo un periodo di promozione allo sport dedicato soprattutto ai giovani per oltre 60 anni nella sede storica dell’Ex Gil, la società ederina non ha potuto più accedere nei locali dove era nata perché non rientrava nei programmi finanziari della Polisportiva Edera ed è stata costretta ad emigrare altrove. Dopo diversi anni difficili sotto ogni profilo, ora l’Edera Boxe può annunciare con orgoglio che grazie alla disponibilità della Cooperativa Antonio Fratti, proprietaria dei locali, riqualificati e affittati al sodalizio pugilistico, è entrata in funzione la nuova e moderna palestra che occupa oltre 280 metri quadrati di superficie ed è già disposizione dei cittadini e degli agonisti.

All’inaugurazione della nuova sala del pugilato saranno presenti alcuni dei campioni romagnoli che hanno portato la boxe della nostra terra ai vertici mondiali: Valerio Nati, Simona Galassi, Francesco Damiani, Primo Bandini e diversi altri campioni di ieri e di oggi. Nel contesto della manifestazione, un evento agonistico rilevante con l’esibizione dell’attuale campione d’Europa dei pesi medi Matteo Signani in alcune sessioni di guanti con sparring qualificati.

La conduzione tecnica della palestra è stata affidata all’ex campione italiano dei massimi dilettanti Nino Fiumana ed al maestro Gino Mustillo nato e cresciuto con i colori societari.