A password will be e-mailed to you.

Impresa devastante delle giovani Under 18 della Libertas Medoc Forlì, che passano alla fase successiva grazie al terzo posto conquistato nel girone di qualificazione del concentramento nazionale vincendo 63-57 sul campo di Castelnuovo Scrivia. Infatti, dopo tre sconfitte nel girone di andata (contro Costamasnaga Trieste e Castelnuovo Scrivia), le giovani forlivesi hanno affrontato il girone di ritorno motivate e vogliose di riscatto.

Incassata la seconda sconfitta con Costamasnaga, campione d’Italia uscente, hanno saputo ribaltare l’ordine della classifica andando a vincere nel giro di cinque giorni prima a Trieste (di 1, con una bomba di Martines ad 1″ dalla sirena), poi, nella giornata di domenica scorsa, in casa del Castelnuovo, appunto. La Medoc stacca così il pass per il girone a quattro squadre che si terrà nel fine settimana tra il 24 e il 26 maggio, in una località ancora da definire, che metterà in palio un solo posto per la Finale Nazionale Under 18.

Nel frattempo, da giovedì 16 a domenica 19 maggio, la rappresentativa Libertas Rosa Under 20 si recherà a Battipaglia per le Finali Nazionali di 5vs5 e di 3vs3, con buone speranze di ben figurare in entrambe le competizioni.

Castelnuovo Scrivia – Medoc Libertas Forlì 57 – 63
(17-8, 27-27, 41-41)

LIBERTAS ROSA – Duca N. 19, Duca E. 6, Juric 15, Guidi 6, Martines 11, Vespignani 3 Ronchi 3, Sclembari, Zavatta, Pinza, Firrito ne. All.Bagnoli.

FB Libertas Basket Rosa Forlì