Ti sarà inviata una password tramite email.

Prima vittoria della stagione per il duo romagnolo composto dal forlivese Jacopo Faccioni e dal ravennate Alessandro Cicognani. Sul palcoscenico della prima tappa di Ligier European Series a Barcellona, con le auto a ruote coperte che rappresentano prestigiosissime case automobilistiche, Faccioni-Cicognani hanno brillato mettendo il punto esclamativo su un ottimo fine settimana.

I due hanno infatti molto ben figurato fin dalle prove libere del venerdì, stampando il miglior tempo in categoria. Dopo un’ottima qualifica, Faccioni e Cicognani si sono piazzati al secondo posto in gara 1 e al primo posto in gara 2, basi ottime su cui hanno costruito il loro successo nella tornata di esordio della European Series.

Alle 14.50, partenza lanciata di Cicognani, che mette la sua Ligier del team Monza Garage al primo posto, amministrando il vantaggio giro dopo giro. Alla mezz’ora, durante il cambio pilota, succede di tutto. Arriva una penalità di 10″ per il team, che costringe il neo entrato Faccioni a ritrovarsi terzo. Bravissimo a non mollare, sfrutta il rientro al box dell’avversario, lo svizzero Steve Zacchia, e lo passa portandosi in seconda posizione. A due giri dal termine arriva l’errore da parte del francese Jacques Nicolet, che perde il controllo dell’auto e finisce in testacoda. Faccioni lo passa e prende il largo portando la bandiera dell’unico team italiano in gara sul gradino più alto del podio.

Prossimo appuntamento il 16 maggio al Red Bull Ring, in Austria. In una competizione importante e ammaliante, che fa da cornice alla rocambolesca Le Mans Series, un team Italiano e due piloti made in Romagna che siamo certi ci faranno di nuovo alzare in piedi sul divano nelle prossime tappe europee della competizione.