Ti sarà inviata una password tramite email.

In virtù delle recenti e reiterate dichiarazioni rese ad organi di stampa ed altro, la società Baskérs Forlimpopoli asd, nella persona del presidente Cristhofer Gardelli, è altresì chiamata a prendere posizione, valutate le ripetute esternazioni dell’ Olimpia Castello 2010, in merito al comunicato ufficiale 355 del 7 febbraio 2022 della FIP che regolamenta l’attività agonistica nelle gare ufficiali in merito ad emerse positività negli atleti e staff tecnico, voluto fortemente da tutti ed al quale ci siamo ancorché attenuti per garantire in regolarità lo svolgimento del campionato.

A differenza di quanto dichiarato nella giornata odierna dal coach Giampiero Serio, Baskérs Forlimpopoli asd ha applicato il buon senso, attenendosi ad un regolamento ufficiale che prevede il rinvio della gara solo in caso di positività superiore al 35% della lista atleti, situazione non verificatasi nella partita vinta domenica scorsa in quel di Castel San Pietro. Regolamento che prevede di scendere in campo anche in caso di positività di tutto lo staff tecnico, col capitano facente funzione. Non conoscendo, ahimè, altri casi previsti dal protocollo, tra cui patti tra cavalieri, amicizie, infortuni, rivalità sportive ecc…, ci si è attenuto a quanto detto e giocato una partita che andava, da cui sopra, disputata.

La posizione Baskérs, sempre sensibile all’argomento Covid-19 (per altro già comunicata ad Olimpia Castello durante la settimana), resta e resterà quella di rispettare il protocollo FIP, andando, come già capitato in passato, in campo facendo a meno di tesserati con emersa positività.

Ufficio stampa Baskérs Forlimpopoli