Sconfiggendo, nella mattinata di domenica scorsa, in trasferta la Fortitudo Bologna per 84-48, i ragazzi della formazione Under 15 di OneTeam hanno vinto con una giornata di anticipo il loro girone nel campionato di Eccellenza e sono di fatto la prima squadra nella categoria in Emilia-Romagna! Un risultato che a Forlì mancava da decenni ed una grande soddisfazione principalmente per tutti i giocatori, che si sono impegnati dando il massimo in difesa e giocando con grande profitto anche in attacco, per coach Giuseppe Barbara, per il suo assistente Mario Santarelli ed ovviamente per la società OneTeam, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto in questi mesi.
Dopo aver sconfitto in casa Basket Rimini 64-50, Pontevecchio 63-52 e, quindi, la Fortitudo, ora gli artefici di questo notevole risultato sono attesi domenica a Reggio Emilia per l’ultima gara del girone, prima di affrontare dall’11 al 13 maggio prossimi in Toscana (sede ancora da stabilire) l’Interzona a quattro squadre, la cui vincente approderà alle Finali Nazionali di categoria in programma a fine maggio a Roseto.
Fortitudo Bologna – OneTeam Forlì 48 – 84 (8-26; 19-43; 34-63)
Serra 5, Zambianchi 17, Maltoni 4, Bandini 2, Mistral 13, Creta 28, Sampieri 13, Borghesi 2, Scarpellini ne, Monticelli, Dini. All. Barbara.
Bella vittoria anche per la formazione Under 16 di OneTeam, anch’essa vincitrice contro la Fortitudo Bologna 71-53. Con questa affermazione i ragazzi del 2002 di coach Barbara sono ad un passo dalla qualificazione all’Interzona, traguardo che si concretizzerà se sabato prossimo riusciranno a vincere in trasferta contro la Pallacanestro Titano.
OneTeam Forlì – Fortitudo Bologna 71 – 53 (19-13; 44-18; 59-40)
Torelli 11, Adamo 3, Ciadini 2, Prandini 5, Zambianchi ne, Mistral ne, Creta ne, Landi, Flan 18, Squarcia 6, Fabiani 22, Gaspari 4. All. Barbara.
Notevole affermazione della squadra Under 13 dell’AICS, che ha sconfitto d’autorità la forte formazione di Russi con il punteggio di 68-49. Con questa vittoria la squadra allenata da coach Luca Gori si porta così al terzo posto in classifica, traguardo per molti insperato ad inizio stagione. Un risultato che conferma una volta di più il grande lavoro svolto dall’allenatore e dai suoi giocatori, che sono costantemente cresciuti e migliorati di partita in partita.
Dopo le “chiamate” di Franco Flan, Francesco Squarcia e Federico Torelli, anche Luca Fabiani è stato convocato per il raduno del Centro Tecnico Federale in programma mercoledì 11 aprile a Castel San Pietro. In quell’occasione i ragazzi disputeranno un’amichevole contro la locale formazione Under 18. Un’altra grossa soddisfazione per tutto il gruppo OneTeam.