Ti sarà inviata una password tramite email.

Seconda vittoria consecutiva per la formazione Under 16 di OneTeam–Pallacanestro 2.015 nella seconda fase del campionato di Eccellenza, che, dopo Cantù, espugna anche Vado Ligure. I forlivesi si sono imposti in Liguria al termine di una gara molto dura, fisica e nella quale il tasso di agonismo è stato senza dubbio elevato.

I ragazzi di coach Giuseppe Barbara cominciano bene e nel primo quarto controllano il gioco, pur senza avere grandi percentuali di tiro. Nel secondo le percentuali di tiro si inabissano ed i padroni di casa prendono il comando della gara vincendo la frazione 21-9. Stesso copione nel terzo quarto, chiuso dai liguri sul +13 dopo essere stati anche a +19. Ma nel quarto periodo OneTeam comincia non solo a difendere alla grande, ma anche ad aumentare le sue percentuali di tiro (ottimo Baroncini). Vado subisce l’aggressività dei forlivesi, che mandano ben 10 uomini a referto e alla fine, vincendo la quarta frazione 24-6, portano a casa una vittoria importantissima che li proietta al secondo posto del girone alle spalle della corazzata Umana Reyer Venezia. 

Prossimo appuntamento venerdì 12, quando al Villa Romiti (ore 18.30) OneTeam riceverà la Virtus Padova.

AZIMUT VADO LIGURE – ONETEAM FORLI’ 56 – 61
(9-16, 30-25, 50-37)

ONETEAM – Serra 2, Zambianchi 9, Bandini 2, Mistral 12, Creta 8, Bertini, Sampieri 2, Baroncini 16, Scarpellini 4, Monticelli 2, Dini 4. All. Barbara.

Tutto facile per la squadra Under 15 di OneTeam–Pallacanestro Forlì partecipante al campionato Gold, che nella penultima giornata di ritorno della prima fase supera facilmente 101-48 la Scuola Basket Ferrara e blinda matematicamente il primo posto nel girone, rendendo a tal fine inutile la gara dell’ultima giornata che vedrà i forlivesi di scena a Bologna (sabato 13, ore 19) contro la Stars. Gara mai in discussione fin dal primo quarto ed ottima prova dei ragazzi di coach Tumidei.

ONETEAM FORLI’ – SCUOLA BASKET FERRARA 101 – 48
(29-11, 51-23, 80-34)

ONETEAM – Maltoni 16, Bellini 20, Gigliotti 4, Bondi 8, Bacchilega 2, Cimatti 2, Guaglione 9, Barzanti 9, Caroli 10, Spagnoli 12, Rondoni 4, Guardigli 5. All. Tumidei.

Hanno fatto una scelta a dir poco azzeccata quei genitori e quei bambini che sabato scorso dalle 15 alle 18 hanno partecipato a “Basket for Children”, una bella iniziativa indirizzata ai bambini dai 9 ai 12 anni della galassia OneTeam organizzata dal sodalizio forlivese e dal Basket Club Marini, che si è tenuta al Villa Romiti. Circa 100 bambini hanno partecipato ad un’unica grande partita lunga tre ore con sostituzioni volanti, arbitrata da direttori di gara speciali, i giocatori e lo staff tecnico dell’Unieuro. Il tutto caratterizzato da grande agonismo, voglia di giocare e soprattutto divertimento per tutti i protagonisti, in campo e fuori. Un gran bel pomeriggio, una manifestazione da ripetere e il cui ricavato è andato in beneficenza allo IOR. Ed alla fine pane e nutella per tutti con la promessa di ritrovarsi al più presto per un’altra giornata così, da ricordare.