Ti sarà inviata una password tramite email.

Arriva una grande notizia per OneTeam e per Richard Lelli, responsabile minibasket della società forlivese. Infatti dal 15 al 20 luglio l’allenatore sarà uno degli istruttori che prenderanno parte al camp ufficiale della squadra NBA dei Philadelphia 76ers.

I Sixers, la squadra nella quale sta giocando il nostro Marco Belinelli e formazione della National Basketball Association in forte crescita di risultati e prospettiva, tengono un camp fra i più seguiti di tutta la nazione, a cui partecipano ragazzi e ragazze fra i 9 ed i 17 anni provenienti non solo dalla Pennsylvania, ma anche da Stati vicini come New Jersey e Delaware. Nel corso della settimana parteciperanno al camp nelle vesti di dimostratori anche diversi giocatori ed allenatori NBA della squadra, che ha annoverato in passato fra le sue fila nomi mitici quali Wilt Chamberlain, Julius Erving e Allen Iverson.

A Richard per l’importante incarico vanno naturalmente le congratulazioni da parte di dirigenti, allenatori e giocatori di OneTeam Forlì.

SERIE C FEMMINILE

Vittoria col brivido per l’Aics contro Budrio, in un match dove a prevalere è stato il carattere delle ragazze di coach Montuschi, uscite da un momento complicato con determinazione e tanta grinta andando oltre i diversi acciacchi e le pesanti assenze di Calabrese e Montanari (in panchina ma inutilizzabile per un infortunio ad una caviglia). L’avvio di gara è di marca forlivese: i canestri di Gnini e le triple di Bozzi e Cedrini lasciano subito intendere che la forma è quella giusta per una serata di bel basket. Impressioni confermate anche nei secondi 10’ di gioco, dove i canestri di Rossi e Giunchi suggellano un vantaggio importante per le padrone di casa, al riposo sul +12.

Al rientro in campo, però, la musica cambia, e Budrio, guidata soprattutto dai canestri di Gilioli e Giacometti, ricuce lo strappo e, con un parziale complessivo di 20-8, riesce ad arrivare all’ultimo riposo in parità. L’Aics, dopo aver inizialmente accusato il colpo, con grande determinazione riesce a riportare il pallino del match dalla propria parte. Paleari fa la voce grossa a rimbalzo e le esterne sfruttano al meglio le loro qualità per segnare canestri importanti, grazie ai quali è infine arrivata la vittoria per 53-46. Una vittoria che riporta il sorriso in casa forlivese dopo un periodo piuttosto difficile. Ora sotto con la trasferta di sabato a Mirabello, indicativa per misurare ancor di più le effettive ambizioni di playoff dell’Aics.

 

Aics Forlì – Basket Budrio 53 – 46 (14-11; 32-20; 40-40)

Forlì: Montanari, Rossi 12, Sampieri 2, Bozzi 8, Bargellini 2, Cedrini 7, Donati 4, Giunchi 4, Gnini, Paleari 4, Zaccheroni, Ravaioli. All. Montuschi.

Budrio: Frabetti 4, Gnudi, Richetta 6, Martelli 3, Gilioli 14, Pazzaglia, Giacometti 15, Zaniboni 2, Curati, Marcheselli 2. All. Busciglio.

UNDER 14 ELITE

Una vittoria ed una sconfitta per la squadra Under 14 Elite di OneTeam, che martedì 13 marzo ha perso a Ravenna solamente all’ultimo tiro mentre giovedì scorso ha stravinto a Riccione con Maltoni, Bandini e Spagnoli sui 20 punti.

Basket Ravenna – OneTeam Basket Forlì 54 – 52 (15-7; 28-21; 40-36)

Forlì: Rondoni 3, Maltoni 10, Bandini 19, Martinelli, Ghetti 4, Barzanti, Guaglione 4, Bassi 2, Spagnoli 4, Cimatti 2, Guardigli 1, Bondi 3. All. Santarelli.

 

Basket Riccione – OneTeam Basket Forlì 58 – 105 (18-27; 42-44; 53-70)

Forlì: Maltoni 20, Bandini 21, Martinelli 11, Ghetti 3, Evangelisti 2, Bacchilega 2, Barzanti 2, Guaglione 13, Spagnoli 20, Cimatti 5, Gaurdigli, Bondi 6. All. Santarelli.