A password will be e-mailed to you.
UNDER 16 ECCELLENZA

Un tiro libero di Enrico Mistral a 10” dalla fine, sul 63-63, e poi la successiva bella difesa con conseguente palla recuperata, danno alla squadra di OneTeam-Pallacanestro 2.015 un’importantissima vittoria casalinga contro Cantù nella seconda giornata di ritorno della seconda fase del campionato Under 16 Eccellenza. Successo fondamentale, quello dei ragazzi di coach Barbara, che in virtù di questa affermazione – che vale il 2-0 contro i brianzoli negli scontri diretti – hanno quasi messo in cassaforte il secondo posto nel girone che darà accesso allo spareggio per accedere alle Finali Nazionali contro la vincente della prima squadra del raggruppamento siciliano e la seconda di quello sardo. Ai forlivesi, che hanno il 2-0 anche contro Vado Ligure, per la matematica basterà vincere una delle due rimanenti partite, rispettivamente a Padova (sabato 18) ed in casa contro Pontevecchio (domenica 26).

E’ stata una gara lottata, combattuta, punto a punto per tutto il primo quarto. Poi nel secondo i forlivesi vanno avanti e a 6’20” dalla fine del terzo quarto raggiungono il massimo vantaggio sul 46-32. Ma Cantù non molla, Forlì si ferma e si distrae un po’ ed i brianzoli recuperano e tornano avanti sul 59-61 a 3’17” dalla fine. Qui però i ragazzi OneTeam non tremano. Creta (anche 16 rimbalzi e 5 assist) segna 4 punti di fila per il 63-61 Forlì a 1’17”. Cantù pareggia, prima del decisivo libero di Mistral (per lui anche 6 rimbalzi) e della ultima bella e decisiva difesa che valgono una vittoria dall’importanza fondamentale.

OneTeam Forlì – Columbus Cantù 64 – 63 (17-18, 36-27, 52-44)

ONETEAM – Serra ne, Zambianchi 16, Bandini 4, Mistral 17, Creta 14, Bertini, Gardini n.e. Sampieri, Baroncini, Scarpellini 6, Monticelli 7, Dini. All. Barbara.

UNDER 15 GOLD

Forlì vince, convince, ribalta e passa! Dopo una prestazione non brillantissima all’andata dei quarti di finale, in casa nel ritorno la formazione targata OneTeam-Pallacanestro 2.015 si fa valere, gioca bene, recupera i 7 punti subiti la scorsa settimana rifilandone ben 24 a Sant’Ilario d’Enza e si guadagna il diritto a disputare la semifinale del campionato U15 Gold.

Coach Tumidei è soddisfatto dei suoi ragazzi e commenta così la partita. “E’ stata una partita intensa, dura. Grande merito ai rivali che non hanno mai mollato fino a pochi minuti dalla fine e complimenti ai nostri ragazzi, che hanno fatto una gara molto solida difensivamente soprattutto nel terzo e quarto periodo e mostrando una buona intensità anche in attacco contro una squadra molto aggressiva a veloce”.

OneTeam – Sant’Ilario d’Enza 88 – 64 (20-21, 43-38, 63-52)

ONETEAM – Maltoni 13, Bandini 21, Bellini 9, Ghetti, Mercuri, Gigliotti 5, Bondi 15, Bacchilega, Guaglione 4, Bassi 8, Coralli, Spagnoli 13. All. Tumidei.