Storica impresa per il gruppo OneTeam Basket Forlì. Dopo che il 7 ottobre scorso, infatti, la formazione Under 15 aveva espugnato 74-64 la palestra Porelli, casa della Virtus Bologna, sabato 24 febbraio a bissare il grande risultato sono invece stati i ragazzi del 2002, che hanno battuto i bianconeri bolognesi per 71-54. L’allenatore di entrambe le squadre? Giuseppe Barbara, il nuovo Direttore Tecnico del progetto OneTeam, arrivato in città lo scorso luglio. Erano lustri, se non addirittura decenni, che a Forlì, a livello di basket giovanile, non accadeva un fatto simile. Due affermazioni da ricordare, dunque. Due successi di grande significato e grande valore ottenuti con due annate diverse ed in casa della Virtus Bologna, una delle migliori società italiane a livello giovanile e non solo. Un qualcosa di cui i ragazzi, lo staff tecnico e tutta OneTeam devono andare fieri.
Per quanto concerne la partita, invece, i ragazzi forlivesi l’hanno girata a proprio favore nel corso del terzo quarto, vinto per 20-8 con il vantaggio nel punteggio cresciuto fino al 55-39 dopo 30′. Nel quarto periodo, infine, i ragazzi in maglia OneTeam hanno controllato il ritorno dei bianconeri portando meritatamente a casa il bottino pieno.
Virtus Bologna – OneTeam Basket Forlì 54 – 71 (15-23; 31-35; 39-55)
Forlì: Zambianchi 2, Creta 11, Torelli 12, Adamo, Ciadini 8, Prandini, Landi, Flan 19, Rinaldini, Squarcia 7, Fabiani 12, Gaspari. All. Barbara.
Nei giorni del double in casa Virtus, arriva un’altra bella ed importante notizia in casa OneTeam. Paolo Bandini, playmaker forlivese della squadra 2004, ha ottenuto un’altra convocazione di prestigio. Il ragazzo è infatti stato chiamato a far parte della selezione dell’Emilia Romagna che nel prossimo weekend disputerà a Roma il torneo nazionale “Basket Nostrum – Memorial Tonino Costanzo”.
La squadra emiliano-romagnola affronterà sabato alle 16:30 la selezione della Campania, mentre domenica giocherà alle 11:00 contro il Lazio ed alle 16:30 contro la Toscana. Tutti gli incontri si svolgeranno a Roma al PalaFonte.