Ti sarà inviata una password tramite email.

Crescita dei ragazzi del settore giovanile. Legame saldo con il territorio. Fiducia in una delle società con le quali la collaborazione, negli ultimi anni, è stata continua e proficua. È da questi tre punti cardine, che Pallacanestro 2.015 Forlì e Gaetano Scirea Bertinoro sono felici di annunciare con orgoglio una importante novità, fiduciosi che la scelta che è stata fatta porterà risultati significativi. A partire dalla stagione 2021/2022, infatti, il roster al completo dell’Under 19 della Pallacanestro 2.015 giocherà il campionato di serie C Silver con i colori dello Gaetano Scirea Bertinoro. Ai ragazzi forlivesi, verranno affiancati due senior.

Si tratta di una collaborazione importante, che ha pochi eguali nel panorama cestistico italiano e che è stata portata avanti con l’obiettivo concreto di contribuire alla crescita attiva dei ragazzi. E, grazie al lavoro e all’operatività di Lorenzo Gandolfi, responsabile del settore giovanile biancorosso, l’evolversi del progetto verrà quotidianamente monitorato.

La squadra sarà allenata da Lorenzo Grison e Carlo Abbondanza. Grison, classe 1992, è un volto nuovo del mondo biancorosso. Nativo di Udine, Lorenzo arriva da due anni all’Oxygen Bassano e, in precedenza, era stato collaboratore di Lorenzo Gandolfi alla Stella Azzurra Roma. Per la Pallacanestro 2.015, farà parte anche dello staff degli assistenti di coach Sandro Dell’Agnello in serie A2. Le gare casalinghe verranno giocate il sabato pomeriggio al PalaColombarone di Bertinoro.

«La nascita di questo progetto è la dimostrazione del fatto che vogliamo dare l’opportunità ai nostri giovani di dimostrare quanto valgono, di mettersi in gioco con i senior e crescere sul campo, migliorando le loro capacità – afferma il presidente dell’attività giovanile, Riccardo Pinza. È la prima volta che a Forlì si parte con un progetto di questo tipo, che realtà importanti a livello giovanile come Stella Azzurra e Bassano hanno sviluppato negli anni. Siamo fiduciosi ed entusiasti di questa nuova iniziativa, un altro passo avanti nel processo di crescita della nostra attività giovanile».

Il commento di Alderigo Silimbani, presidente del Gaetano Scirea Bertinoro: «Sono molto contento di mettere a disposizione la serie C Silver della mia società all’Under 19 della Pallacanestro 2.015. Con l’obiettivo di far crescere i giovani e fargli fare esperienza a livello senior, aspetto importante per la loro maturità. È un progetto che sono sicuro creerà molta curiosità agli addetti ai lavori, essendo la prima volta a Forlì. Tutto questo rafforzerà ancora di più la collaborazione fra la Pallacanestro 2.015 Forlì e lo Gaetano Scirea».