Ti sarà inviata una password tramite email.

Il derby tra Bertinoro e Forlimpopoli, oggi, è ‘apparecchiato’ a tutti gli effetti. Il Comitato Regionale Fip, infatti, nella mattinata di venerdì ha ratificato in via ufficiale le società ammesse ai prossimo campionati territoriali, tra serie C Gold, Silver e serie D. Tra queste, nella C ‘minore’ sono stati annunciate le partecipazioni proprio di Gaetano Scirea e Baskérs, rispettivamente auto-retrocessasi dalla Gold e ripescata dalla D. Nulla di nuovo né sorprendente, ad ogni modo, tutto era già ufficioso oramai da un mese abbondante.

Queste le avversarie di bertinoresi e artusiani nel campionato 2020/21: Novellara, Vis Persiceto, Cvd Basket, Correggio, Atletico Basket, Granarolo, Rebasket, Grifo Imola, Abc Santarcangelo, Ginnastica Fortitudo Bologna, Francesco Francia Zola Predosa, Bsl San Lazzaro, Scandiano, Argenta.

Al piano di sotto, invece, da segnalare il preannunciato ripescaggio in serie D dei Tigers Basket 2014 Forlì, costola degli arancioneri cesenati e ‘proprietari’ del codice originale della Guercino Cento con cui le tigri iniziarono l’attività sportiva qualche stagione fa. Insomma, una compagine forlivese a tutti gli effetti – in Promozione giocavano ai Romiti – che compie un importante salto in avanti.

In attesa di definire i gironi delle varie annate giovanili e definire date e formule di tutte le categorie, il CRER ha inoltre ‘confermato’ la partecipazione delle ragazze della Libertas Rosa al prossimo campionato di serie B femminile. Sotto la ‘nuova’ denominazione di Aics-Libertas Rosa Forlì, in seguito all’accordo di collaborazione sottoscritto a inizio estate, la squadra di coach Montuschi se la vedrà con avversarie emiliano-romagnole ma anche marchigiane.