Ti sarà inviata una password per E-mail

Ancora una vittoria per la prima squadra del Waterpolo Forlì, che ha avuto la meglio del Seven Waterpolo Savignano incassando così la quarta vittoria consecutiva. Match conclusosi sul punteggio conclusivo di 16 a 3 per i padroni di casa, che hanno di fatto dominato la partita fin dal fischio d’inizio.

E’ proprio la costanza ad aver fatto la differenza contro i savignanesi. A differenza degli incontri disputati in precedenza, infatti, il Waterpolo Forlì ha dettato il ritmo dell’incontro fin dal principio, prendendo un considerevole distacco nel primo quarto che si è chiuso sul 5 a 1. Proprio la differenza reti spezza le bracciate di Savignano, che non riesce a raddrizzare una partita che i padroni di casa, invece, addormentano un po’, mandando così in archivio il secondo quarto con una predominanza assoluta.

La pausa di metà partita rinvigorisce ulteriormente il Waterpolo Forlì, che torna in acqua ben determinato e agguerrito. La preparazione atletica e la superiorità fisica si fanno sentire, e Savignano non può fare a meno che assistere ad un vero e proprio bombardamento da parte di Forlì, che in un solo tempo dilaga e mette a segno ben 7 reti contro l’unico acuto dei savignanesi. La stanchezza ha il sopravvento nel quarto e ultimo tempo, e i padroni di casa si limitano a gestire il vantaggio andando tuttavia in rete altre tre volte e subendo un solo goal. Si arriva così al fischio finale del match con un più che rassicurante vantaggio di 13 punti e con la certezza di non perdere la vetta della classifica generale, in coabitazione al momento con la Valmar, prossima avversaria in calendario. Per una sfida al vertice che determinerà il primo posto assoluto in campionato.