Ti sarà inviata una password tramite email.

In attesa di poter rimettere piede sul diamante del “Buscherini” per la ripresa degli allenamenti, la Poderi dal Nespoli conosce già il proprio cammino nel prossimo campionato di serie A1. Un campionato indubbiamente ‘strano’, in primis per la formula (due gironi da cinque squadre con partite di andata e ritorno, prima dei playoff) ma anche e soprattutto per la data di inizio della regular season.

La Fibs ha infatti decretato lo ‘start’ ufficiale della stagione per il weekend del 13 e 14 giugno: tra un mese e mezzo, salvo cambiamenti, si scenderà in campo. Se ciò non fosse possibile, la Federazione ha già stilato un ‘piano B’ che vedrebbe Piancastelli e compagne di scena esattamente un mese più tardi, con la gara inaugurale del campionato fissata per il 12 luglio.

Sta di fatto che il Softball Forlì, inserito nel girone B insieme a Caserta, Collecchio, Pianoro e Sestese, esordirà tra le mura amiche alle ore 18 di sabato 13 giugno contro le bolognesi del Pianoro. Il fine settimana successivo, poi, ecco la trasferta sul campo della Sestese, quindi nuovo appuntamento casalingo contro Caserta prima di chiudere il girone di andata l’11 luglio a Collecchio, dopo aver osservato il proprio turno di riposo in corrispondenza della 4ª giornata. Dal 18 luglio il via al girone di ritorno a campi ovviamente invertiti, con la 10ª e ultima giornata di regular season che si terrà l’8 agosto. In seguito, tra fine settembre e ottobre spazio ai playoff; ogni weekend di gara, al solito, prevede due partite, con la seconda che inizierà 30′ dopo la fine della prima.