E’ alto il morale in casa Tigers dopo la rinfrancante vittoria casalinga contro Reggio Emilia, giunta al termine di un overtime. Vittoria che i ragazzi di coach Di Lorenzo si sono lasciati subito alle spalle tuffandosi a
capofitto nella preparazione della delicata trasferta di Olginate, sul cui campo i forlivesi saranno impegnati nella serata di sabato (palla a due ore 21:00).
I lombardi, tra le altre cose, sono l’unica squadra, insieme a Faenza, ad aver espugnato il Villa Romiti. Nel match di andata, infatti, Olginate s’impose di una sola lunghezza, con i Tigers che non riuscirono ad imbucare il canestro della vittoria. Uno stimolo in più, dunque, per gli arancioneri nel prossimo match di ritorno. La Nuova Pallacanestro Olginate occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica, in piena lotta per evitare i playout ed i 16 punti maturati fino ad oggi sono frutto di 4 vittorie interne e 4 referti rosa conquistati in trasferta.
Tra le mura amiche la formazione allenata da coach Alessandro Galli ferma di media il punteggio a quota 72 punti, tirando con il 50% da 2 ed il 30% da 3. Il dato che salta però subito agli occhi sono le oltre 15 palle perse, a
fronte delle appena 6 recuperate. Dato importante, quest’ultimo, che dà l’idea di quanto sarà fondamentale per i
Tigers difendere in maniera impeccabile e allo stesso tempo essere pronti ad approfittare delle occasioni che gli avversari potranno offrire nel corso del match.
In una giornata ricca di scontri diretti sia davanti che dietro, i Tigers, poi attesi dal doppio impegno
casalingo contro Cento e Rimini, dovranno fare di tutto per tornare a casa con i due punti in tasca che
potrebbero regalare agli arancioneri una classifica tranquilla e soprattutto un pieno di autostima essenziale
per arrivare alla fine di un complicato febbraio.