Ti sarà inviata una password tramite email.

Terminati i rispettivi impegni di campionato per le squadre senior e giovanili, l’avvio di estate è subito all’insegna dei cambiamenti in casa Rugby Forlì 79. A seguito delle dimissioni in blocco del vecchio direttivo, infatti, la società forlivese ha subito indetto nuove elezioni sociali ed ha assegnato le nuove cariche all’interno della nuova dirigenza. Dopo ben 10 anni di presidenza, fatta di successi e crescita su tutto il fronte, Gian Luca Mordenti ha lasciato la carica, insieme a membri del consiglio direttivo quali il Vice-Presidente Davide Balzani ed i consiglieri Daniela Ricci e Fabio Benelli.

Sono ben sei, dunque, i volti nuovi nella stanza dei bottoni forlivese, che vanno ad aggiungersi ai confermati Carboni, Monti, Piolanti, Damassa e Mandolesi. A partire dal nuovo Presidente eletto dall’assemblea, che sarà Paolo Satanassi, giocatore della prima ora che torna in società dopo quasi 15 anni di lontananza. «Abbiamo tanto lavoro da fare, ma l’importante è remare tutti nella stessa direzione con entusiasmo e disciplina. Il club è cresciuto molto in questi anni ed è nostro dovere continuare in questa direzione», sono le prime parole del nuovo numero uno biancorosso. Altri ingressi di spessore, sul fronte societario, sono l’altro ex pilone storico, Nicola Rossi (già dirigente in passato), il veterano dei giocatori Alessandro D’Agostino, l’allenatore Marco Zuccherelli (il quale ricoprirà la carica di Direttore Sportivo), Samuele Ferrini e Sabrina Mirandolini.

Novità in arrivo anche per quel che riguarda il settore tecnico, dove vengono confermati quasi in toto gli allenatori con l’innesto di qualche nuova pedina. Confermatissimo il Direttore Tecnico Paolo Temeroli, con Gabriele Turroni che prenderà in mano le redini della squadra senior ‘aiutato’ da Alessandro D’Agostino e Marco Temeroli. In Under 18, invece, Marco Zuccherelli affiancherà Giordano Di Bello, mentre in Under 16 Giovanni Nicotra sarà l’assistente del dt Temeroli. Confermatissima l’accoppiata Davide Balzani-Leonardo Ghetti per l’Under 14, mentre Andrea Rosina verrà affiancato da Samuele Ferrini in Under 12. Il settore minirugby, coordinato da Gilberto Valmori, vedrà impegnati nelle categorie U10-8-6 Enrico Billi, Patrizia Turroni, Lucia Mercuriali e Francesco Rotondo.

Novità della prossima stagione, infine, sarà la disciplina del Touch Rugby, che, dopo la prima parte di rodaggio nel finale del campionato appena concluso, sarà parte attiva nella grande famiglia RF79 sotto la guida di Valmori e Billi. Nel corso dell’estate si terranno numerose uscite dimostrative e di ‘propaganda’ nei vari parchi forlivesi ed in centro, durante i Mercoledì nel Cuore, per far avvicinare ed appassionare al meraviglioso mondo della palla ovale nuovi adepti.