Ti sarà inviata una password tramite email.

Serie C1, Poule Promozione

Vittoria da cinque punti per l’ER Lux RF79, che, a tre giornate dal termine del campionato, consolida la terza posizione e agguanta anche il secondo posto grazie alla contemporanea vittoria di Faenza a Chieti.

I forlivesi si presentano in campo con Mattiacci apertura dal primo minuto, mentre Marzocchi parte dalla panchina. La partita è sin dall’inizio in mano ai forlivesi, che sbloccano il tabellone al 5′ con Roncuzzi imitato al 12′ da Nanni e, grazie anche ai due calci di Ragaglia, il punteggio vola sul 12-0. Bologna al 18′ ha un sussulto e segna 7 punti, ma Giardini ristabilisce le gerarchie e marca al 21′. Il gioco è sempre in mano ai mercuriali, che, al 31′, centrano il bonus con la meta di Piegari ed allungano anche grazie al piede di Ragaglia che consente ai biancorossi di chiudere la prima frazione avanti 26 a 7.

Nella ripresa la panchina viene gettata in campo per continuare a dare ritmo al gioco ed i risultati sono ampiamente sotto gli occhi di tutti, con le due mete di Ancona e Marzocchi nel giro di pochi minuti (Ragaglia trasforma entrambe le marcature). Al 61′ c’è gloria anche per il giovane Ghetti, che raggiunge la meta avversaria ed aggiunge altri 5 punti nel carniere biancorosso. Con 19′ ancora sul cronometro, il tabellone recita 45 a 7 per i padroni di casa, col numeroso pubblico presente soddisfatto dal gioco espresso dai forlivesi. A qualche minuto dal termine i felsinei marcano la seconda meta che fissa lo score sul 45-14 e consegna al Rugby Forlì 5 preziosissimi punti in classifica.

Per Forlì arriva così un successo che mantiene accese le speranze di promozione, anche se la capolista Jesi continua a scandire il proprio passo da schiacciasassi. Domenica prossima i forlivesi andranno a Faenza per disputare un derby molto delicato, anche in virtù della visita della stessa Jesi a Chieti.

ER Lux RF79 – Bologna Rugby 1928 45 – 14 (p.t 26-7, mete 7-2, punti in classifica 5-0)

Forlì: Ancona, Nanni, Ragaglia, Piegari, Giardini, Mattiacci, Parrinello, Ghetti, Roncuzzi, Pezzi, Gordini, Damassa, Perugini, Magnani, Zaccariello. All. Temeroli Marco. A disp. (ed entrati): D’Agostino, Silvani, Ciotola, Raggi, Falcini, Marzocchi, Rani.

Marcatori: Ragaglia 10 (5 trasformazioni), Marzocchi, Roncuzzi, Nanni, Piegari, Ghetti, Ancona 5 (1 meta).

Risultati

ER Lux RF79 – Bologna 45 – 14
Abruzzo – Faenza 35 – 38
Jesi – Macerata 37 – 0

Classifica

Jesi 33
Abruzzo 23
ER Lux RF79 23
Faenza 17
Macerata 12
Bologna 2

Serie A Femminile

Ampia vittoria per le ragazze de Le Fenici, che, in quel di Pisa, segnano 10 mete e portano a casa 5 punti che gli consentono di agguantare la vetta della classifica a pari merito con Montevirginio. L’incontro, mai in discussione, vede le romagnole operare un ampio turn-over e, nonostante ciò, riuscire a marcare ben dieci mete con sette giocatrici differenti: Vetrini, Gurioli e Cardella (2 mete ciascuna) e Dera, Galavotti, Piva e Baraldi con una marcatura ciascuna. Baraldi, con otto trasformazioni, chiude la giornata a 21 punti realizzati che le valgano il titolo di miglior marcatrice di giornata. Da segnalare l’esordio assoluto di Pinzauti e quello di stagione di Bartoletti e Dera. Unica nota stonata della giornata l’infortunio di Molinelli, uscita al 9′ per un infortunio al ginocchio.

Per le ragazze dell’ Ottima ER Lux domenica prossima c’è invece il derby con Ferrara, per continuare ad inseguire la prima posizione che consentirebbe l’accesso diretto alle semifinali playoff.

Cus Pisa – Ottima ER Lux Le Fenici 0 – 66 (p.t 0-45, mete 0-10, punti in classifica 0-5)

Forlì: Baraldi, Molinelli, Vetrini, Galavotti, Cardella, Piva, Bertoni, Neri, Gurioli, Ciani, Mazzoni, Pinzauti, Martins, Castaldini, Grossi. All. Zuccherelli. A disp. (ed entrate): Vitali, Barbugli, Bentivegna, Bellavista, Bartoletti, Dera, Lolli, Bussei.

Marcatori: Baraldi 21 (1 meta, 8 trasformazioni), Cardella, Gurioli e Vetrini 10 punti (2 mete), Galavotti, Piva e Dera 5 punti (1 meta).

Risultati

Cus Pisa – Ottima ER Lux Le Fenici 0 – 66
Ferrara – Bisenzio 43 – 3
L’Aquila – Torre del Greco 55 – 5
Napoli – Donne Etrusche 10 – 43
Montevirginio – Frascati 20 – 19

Classifica
Ottima ER Lux Le Fenici 64
Montevirginio 64
Frascati 51
Donne Etrusche 44
L’Aquila 41
Ferrara 28
Torre del Greco 24
Puma Bisenzio 23
Napoli 11
Pisa 2

Giovanili

U18
GenCom RF79 
– Imola 38 – 19

U16
Colorno – Arlam RF79 31 – 24

U14
RF79 – Reggio Rugby 12 – 38