Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo la pausa estiva, ritorna l’appuntamento con la serie A1 di boccette Fibis, il massimo campionato regionale a squadre giunto alla sua quindicesima edizione. La nuova stagione, ai cui nastri di partenza si presentano nuovamente 18 squadre provenienti da ogni angolo della regione, scatterà proprio in queste ore, con la prima giornata in programma per lunedì 9 settembre con gare al via alle ore 21.15.

Ed è un turno subito bello scoppiettante e ricco di ‘contenuti’. Sì, perché la prima di campionato registra immediatamente il primo derby nostrano, con i campioni regionali in carica del BT Bussecchio [foto sotto] che faranno visita al Cava Rivalta. Super sfida che sarà ripresa anche dalle telecamere de ‘Il Pallino Blu’, in onda su Teleromagna. Le altre compagini forlivese, il President Park Ronco e il Grand Hotel Palazzo Taverna Verde, se la vedranno invece rispettivamente contro i cesenati del Pronto Poster Settecrociari e contro la Birra di Paolino-Perla Verde Riccione.

A completamento della prima giornata, quindi, altre 6 le sfide in programma: L’Artista Caffè Argenta–Clai Sasso Morelli, Scaviansaloni Codifiume–Leon d’Oro Molinella, La Cantonese Reggio–Manuel Cafè Bocciofila Imola, Capitan Bagati Bellaria–Circolo Sport Ravenna, Andrea Costa Carpi–Tex Master Novellara, Caserme Rosse Bologna–Bbzo Cafè Villanova.

La serie A1 di boccette si disputa a cadenza settimanale, con ogni turno di campionato fissato che si terrà il giovedì sera con inizio alle ore 21.15, ma sono previsti cinque turni ‘infrasettimanali’ di lunedì sera. Oltre a quello del debutto della stagione 2019/20, si giocherà anche il 28 ottobre, il 16 dicembre, il 16 marzo e il 27 aprile, giornata dell’ultimo turno di campionato.