Ti sarà inviata una password tramite email.

Più forte dell’emergenza sanitaria, più forte delle mille restrizioni. È la passione per la palla spicchi, che batte fortissima e per il quarto anno di fila, in massima sicurezza rispettando pienamente le linee guida governative, permetterà a tutti i ragazzi forlivesi di prendere parte alla nuova edizione del Basketball Stars Camp, l’unico centro estivo forlivese interamente dedicato alla pratica del basket.

Col solito ‘carico’ di competenze tecniche, organizzato da Richard Lelli e Simone Pierich insieme a uno staff di vari istruttori, il Basketball Stars Camp ‘scatterà’ lunedì 8 giugno e per quattro settimane, fino al 3 luglio, terrà compagnia a tutti i ragazzi di Forlì e dintorni nati tra il 2002 e il 2009. Ogni settimana, al Polisportivo Cimatti di Roncadello, sarà dedicata ad uno speciale fondamentale della pallacanestro, ‘toccando’ e affinando ogni aspetto del gioco al fine di alzare il livello di allenamento all’insegna del divertimento.

Nella prima settimana (8-12 giugno), così, si terrà lo Skills Camp, in cui si lavorerà al miglioramento della confidenza con la palla tra palleggio, giochi di abilità e tantissimi esercizi e giochi in arrivo direttamente dagli Stati Uniti. La settimana successiva (15-19 giugno) spazio allo Shooting Camp. Cinque giorni interamente dedicati al tiro, ‘spulciandolo’ nel dettaglio sotto ogni particolare insieme all’ex Forlì Stefano Borsato e a Jacopo Mulinacci, preparatore fisico di San Martino di Lupari, club della massima serie femminile.

Il Basketball Stars Camp proseguirà poi tra il 22 e il 25 giugno con l’Academy Camp, una settimana interamente dedicata a migliorarsi tecnicamente, fisicamente (con Alessandro Scarfò, preparatore fisico in serie B) e mentalmente. Infine, tra il 29 giugno e il 3 luglio, la grande chiusura con lo Super Stage sui fondamentali, una settimana di altissima qualità con l’esperienza di coach Giuseppe Mangone (responsabile settore giovanile Vanoli Cremona) e la psicologa dello sport, coach Linda Moranzoni.

L’eccezionale offerta ludico-formativa del Basketball Stars Camp si chiude poi con i tre turni di mini-camp dedicati ai più piccoli, per i ragazzi nati tra il 2009 e il 2012. Tra giochi, un primo ‘approccio’ alla palla a spicchi e anche la possibilità di svolgere i compiti delle vacanze (grande novità dell’edizione 2020) insieme allo staff dello Stars Camp, anche i più giovani del ‘gruppo’ potranno trascorrere un’estate davvero indimenticabile.

Ulteriori informazioni per le iscrizioni al sito starscampforli.it, con tutti i dettagli del caso. In alternativa, alla mail info@starscampforli.it.