Lasciate alle spalle le festività pasquali, il PalaMarabini di San Martino in Strada ha riaperto le porte per ospitare la ventiduesima gara del campionato regionale di Serie C, Girone C, che ha visto alle estremità della rete le forlivesi padroni di casa della Flamigni Kelematica contro le seconde in classifica della Gut Chemical Bellaria.
La partita è terminata con la vittoria della squadra ospite per 1-3 (24-26; 25-18; 23-25; 13-25), ma il risultato non può rendere giustizia al match giocato dalle nostre atlete. Sarebbe sin troppo riduttivo: una grinta e una voglia di riscattarsi mai vista prima, la determinazione di andare su tutti i palloni e non lasciarne cadere nemmeno uno.
Da subito le biancorosse hanno messo in difficoltà la squadra avversaria, molto più esperta rispetto alle nostre giovani. Probabilmente anche a causa di una certa sottovalutazione da parte delle avversarie, considerando l’effettiva altalenanza degli ultimi incontri, la Sammartinese ha comunque dimostrato la propria consistenza tecnica, dandosi una bella iniezione di autostima.
Una partita, dunque, anche se persa, che segna le nostre ragazze in positivo e le rende consapevoli che, con un po’ di ordine e determinazione, potrebbero fare molto più di quello fatto fino ad oggi.
Forlì: Bettini 8, Romagnoli 3, Lombardi 16, Ortali 3, Fabbri, Ognibene, Bianchi 3, Rosetti 16, Caldara 7, Montalti ne, Maestri, Ricci. All. Casadei.
Bellaria:Padovani 12, Zuccarini 17, Albertini 12, Â Diaz Jimenez 7, Zammarchi 1, Stimac 7, Calamai, Rynk 3, Tosi 4, Pari 1, Boccialetti, Deda. All. Giulianelli.