Ti sarà inviata una password tramite email.

È andata in scena in terra friulana la seconda prova interregionale di spada U14, competizione che ha visto i giovani forlivesi del Circolo Schermistico Forlivese protagonisti in tutte le categorie.

Nella prima giornata di gare, nella categoria Giovanissimi, è infatti immediatamente arrivato un primo posto per Nicolò Sonnessa, che in finale è uscito vincitore nel derby con il compagno di sala Riccardo Magni. Vittoria bissata poi poche ore più tardi da Leonardo Cortini, abile a conquistare il gradino più alto del podio su oltre 130 presenti nella gara riservata a Ragazzi/Allievi.

Nelle Ragazze/Allieve, invece, ben quattro forlivesi tra le prime otto classificate, con le atlete biancorosse eliminatesi tra loro a causa di accoppiamenti poco fortunati. Asia Vitali ha così chiuso seconda, Greta Versari terza, Francesca Torelli quinta e Anita Sgubbi sesta per un bellissimo risultato di squadra. Nei Maschietti Enea Gentilini chiude il sabato col quinto posto nell’ultima gara in programma.

Nella giornata di domenica, poi, la squadra forlivese, detto dell’ottimo risultato di Cortini, ha incamerato altri due risultati di tutto rispetto. A partire dal piazzamento di Licia Mattiello, terza nelle Giovanissime, e Margherita Ugolini, quinta tra le Bambine. Il bilancio finale, con la presenza tra i premiati in tutte le categorie, vede così il Circolo Schermistico Forlivese forgiarsi del titolo di migliore società in gara.