Ti sarà inviata una password tramite email.

Annie Aldrete, californiana di Monterey Bay, è la nuova straniera della Poderi dal Nespoli per la stagione 2018. Aldrete, classe ’95 che compirà 23 anni fra poco, è un eccellente catcher che tra il 2015 e il 2016 ha fatto parte della nazionale USA.

Si è rivelata un battitore di potenza al primo anno di college, giocando con le Lady Volunteers di Tennessee e chiuso con medie da Top Ten nazionale. Negli anni a venire c’è stato un calo nelle percentuali di battuta, compensato da una maggior pazienza ed attenzione ai lanci (pochi strike out e molte basi ball). Gli ultimi due anni li ha giocati a Berkeley con la casacca delle Cal Golden Bears.

In un certo senso, il destino sportivo di Annie Aldrete era segnato sin dall’inizio: il padre Richard ha giocato nelle minors dei Milwaukee Brewers, mentre mamma Tisha ha fatto faville nel softball a livello di Junior College. La superstar indiscussa del gruppo è zio Mike, che ha giocato ben 11 stagioni in Major League ed attualmente è il coach di prima base degli Oakland A’s. Michael Aldrete, un cugino, è nelle leghe minori della MLB, e grandi speranze ci sono per Carter, il fratello di Annie, che già al termine della high school è stato “opzionato” dall’organizzazione dei Boston Red Sox e sta attualmente giocando al college, con ottimi risultati, per Arizona State.