Non potevano partire meglio le Under 20 Tigers Rosa nel raggruppamento Interzona di Urbania, dal quale uscirà la finalista per il titolo nazionale. Con un perentorio 76-58, infatti, le arancionere superano le campane della Givova Ladies Scafati e mettono un primo ed importante mattoncino nella scalata verso l’Olimpo del basket giovanile femminile.
La partenza è imperiosa, con la coppia composta da Zavalloni e Zampiga che firma l’iniziale 19-2 con il quale le ragazze di coach Bagnoli chiudono di fatto già il match nei primi minuti di gara. Scafati prova a rientrare nella parte centrale della gara, ma nel secondo tempo Olajide e Gramaccioni si ergono a protezione di un risultato di fatto mai messo in discussione.
Le ragazze forlivesi torneranno quindi in campo quest’oggi, martedì pomeriggio, alle ore 16:00 nella sfida all’Alpo Basket, uscita sconfitta per mano di Pordenone nell’altra partita del Concentramento 1.
Tigers Rosa Forlì – Givova Ladies Scafati 76 – 58 (27-15; 42-25; 65-43)
Forlì: Gramaccioni 13, Pieraccini 4, Zavalloni 10, Patera 9, Torresani 3, Zampiga 10, Missanelli 11, Olajide 10, Gentile, Duca 2, Balestri 4, Garaffoni. All. Bagnoli.