Ti sarà inviata una password tramite email.

Ultimo impegno stagionale, nello corso dell’ultimo fine settimana, per la squadra giovanile Under 16 dei Titans, che a Bologna hanno affrontato i pari età dei Warriors facendo propria la sfida per 26-12. Una partita particolarmente combattuta, con le due squadre che sono state messe a dura prova dalle condizioni del campo, reso molto pesante dalle piogge delle giornate precedenti.

I ‘piccoli’ Titans, nonostante ciò, hanno dimostrato grande carattere e determinazione, mettendo in luce un ottimo gioco di lanci perfettamente gestito dal quarterback Matteo Montevecchi, al rientro in squadra dopo un infortunio. Grande prova anche da parte della difesa, che ha fermato a più riprese l’attacco bolognese dimostrando una crescita continua con grandi miglioramenti da parte di tutti i ragazzi. Tutti ingredienti che hanno portato i romagnoli verso il 26 a 12 conclusivo, che portano così i Titans a quota quattro partite vinte e una sola persa (di misura, peraltro).

Un bilancio a dir poco positivo, insomma, per questa prima stagione di football giovanile Under 16, che si va a sommare alla splendida conquista del torneo interregionale Friendship Bowl. Un primo passo, importantissimo, che lascia ben sperare per la prossima stagione autunnale, con l’augurio di potersi iscrivere al campionato italiano sulle ali di questo bellissimo gruppo coeso e in crescita esponenziale.

[Foto Barbara Muccioli]