Ti sarà inviata una password tramite email.

Giacomo Gatta e Vittoria Sampieri, giovani forlivesi del Circolo Nautico del Savio ITA 2815, si aggiudicano un’ottima seconda piazza al trofeo Città di Ravenna, quest’anno dedicato alla classe velica 29er. I due si sono classificati a soli 4 punti dai vincitori, gli sloveni Verderber-Cante. Dopo aver chiuso in testa il primo giorno di gara totalizzando due primi, un secondo ed un 4º posto sulle quattro regate disputate, hanno poi dovuto cedere il passo ai più esperti sloveni.

Non sono mancate le emozioni. Al via della terza regata, costretti ad una penalità dalla protesta di un equipaggio per una toccata sulla linea di partenza, i forlivesi si sono lanciati in una rimonta che li ha portati a vincere la gara. Le ‘giocate’ di poppa del timoniere Giacomo Gatta hanno fatto il resto. Insomma, un equipaggio affiatato in grande crescita sulla cresta dell’onda.

Scorrendo la classifica, poi, sesto assoluto per Lorenzo Pezzulli (Cvr) e Tobia Torroni (CNS), mentre sul podio femminile troviamo al secondo posto (settime assolute) l’equipaggio Marzocchi-Babini del Circolo Velico Ravennate.