Terza vittoria consecutiva per i ragazzi del Volley Forlì, che tra le mura amiche dell’Unieuro Arena non hanno grossa difficoltà a sbarazzarsi della Job Italia Città di Castello superandola per 3-1 ed issandosi così al quinto posto a un turno dal giro di boa del campionato. Una vittoria mai in dubbio, quella dei ragazzi di coach Kunda, che prevalgono sotto ogni singolo aspetto di gioco e fanno propria con merito la partita.
Avvio a spron battuto da parte della Querzoli S, che spingono forte in battuta e a muro e volano sul 9-1. Gli ospiti tornano a contatto (18-14, quindi 22-17), ma Soglia e il pallonetto conclusivo di Mambelli silenziano la rimonta umbra e siglano il primo set. I ‘colpetti’ del Città di Castello sono però un preludio di ciò che avviene nel secondo parziale, dove gli umbri approfittano di qualche disattenzione forlivese per conquistare il vantaggio (16-19) e quindi, su un errore di Olivucci, conquistare il secondo set e rimettere tutto in parità. Forlì non ci sta, trova forza dalla reazione avversaria e rimette subito le cose in chiaro. Sì, perché, pur iniziando male (3-6, ospiti avanti fino al 9-11), la Querzoli S alza di nuovo il ritmo e col ‘solito’ Soglia si riporta avanti 25-20. Nell’ultimo parziale, infine, in campo c’è solo una squadra, quella forlivese, che prende il largo sul 17-10 senza più voltarsi indietro.
Querzoli S Forlì – Città di Castello 3 – 1
(25-18, 24-26, 25-20, 25-16)
FORLÌ – Porcellini 14, Mambelli 9, Olivucci G. 10, Kunda N. 7, Soglia 6, Pirini 2, Mariella 2, Berti (lib.); NE: Olivucci E., Silvestroni, Casamenti. All. Kunda G.

Fine settimana ancor più agevole per le ragazze della Bleu Line Libertas Volley Forlì [foto sopra], che superano per 3-0 la Liverani Lugo lasciando alle avversarie soltanto le briciole. Anche per le forlivesi di B2, come per i ‘maschietti’ si tratta della terza affermazione di fila, che le rilancia al quarto posto in piena quota playoff a -4 dalla capolista Rimini, vittoriosa a fatica su Corridonia.
Il match, del resto, ha visto una Forlì padrona del gioco dal primo all’ultimo palleggio. Un dominio incontrastato dominato dalla Bleu Line con una Bernabè in serata di grazia (19 punti) ben assistita, su tutte, da Sopranzetti e Godenzoni. Primo e secondo parziale sono senza storia: la Libertas parte col piede sull’acceleratore, con una difesa efficace e soprattutto un servizio a dir poco aggressivo che vale l’immediato 2-0 lasciando le ravennati soltanto a 13 punti. Leggermente più combattutto il terzo set, con la Liverani che tenta un’insperata reazione. Ma le ragazze di coach Delgado si rimettono ben presto in carreggiata e, messa la freccia, si tengono sempre dietro le avversarie.
Bleu Line Libertas Volley Forlì – Liverani Lugo 3 – 0
(25-13, 25-13, 25-17)
FORLÌ – Sopranzetti 18, Godenzoni 9, Caldara 4, Bernabè 19, Valpiani 3, Capriotti 1, Sgarzi 3, Morelli 1, Macchi (lib.); NE: Yabre, Stradaioli, Simoncini. All. Delgado.