Dopo il grande successo di dodici mesi fa, nel prossimo weekend, in quel di Cervia, ritorna il basket giocato in riva al mare. Presso il playground dello stabilimento Jacarè 167, infatti, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio si terrà il 2° Memorial Matteo Bertolazzi, torneo 3vs3 organizzato in memoria del giocatore scomparso nell’estate 2013 all’età di 34 a causa della leucemia. Matteo, oltre ad aver lasciato il segno in tutte le società di Serie A in cui ha giocato (Pistoia, Vigevano, Casalpusterlengo e Omegna, tra le altre), è ricordato con particolare affetto proprio nella nostra e “sua” Forlì, avendo indossato per ben quattro stagioni la maglia dell’allora Fulgor Libertas tra il 2000 e il 2004.
La voglia di organizzare un bel torneo in un contesto di amicizia, sano sport e divertimento, nasce proprio dall’amicizia che si è creata tra i soci del Bagno Jacarè 167 (Andrea, Mario Toschi, storico massaggiatore della pallacanestro forlivese e vera chioccia di tutti i giocatori passati per Forlì, con i figli Stefano e Marco), Richard Lelli, organizzatore del camp estivo di basket “Stars Camp Forlì”, e gli amici dell’associazione no profit “7For You Matteo Bertolazzi“.
Saranno presenti amici, conoscenti, appassionati, giocatori amatoriali e professionisti, allenatori e amanti della pallacanestro di ogni tipo, per un weekend a tutto basket e divertimento. Sarà inoltre ospite del Torneo la famiglia Bertolazzi, che premierà i vincitori della categoria Senior, Under (grande novità di quest’anno) e il vincitore della gara da 3 punti.
Tra le tante le squadre iscritte, da segnalare la partecipazione di un team di Pistoia composta dagli amici di 7ForYou, oltre alle numerose compagini composte da giovani talentuosi giocatori della Romagna. Tutto ciò per rafforzare ulteriormente il legame di amicizia e collaborazione che si è creato in questi mesi tra Bagno Jacarè, Stars Camp Forlì e 7For You!
Durante il Torneo, inoltre, vi sarà occasione di partecipare ad una speciale pesca di beneficenza in cui si potranno vincere “cimeli” legati al mondo della pallacanestro (canotte autografate da giocatori di Serie A e A2); l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza a 7ForYou. Questa iniziativa si lega all’evento solidale “Cuori a Canestro”, organizzato dal Basketball Stars Camp di Forlì, una mega pesca di beneficenza con premi legati ai grandi nomi del basket NBA, di Eurolega, di Serie A e A2 il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a 7ForYou e Wheelchair Basket Forlì, la squadra forlivese di basket in carrozzina.