A password will be e-mailed to you.

Ci sarà anche una rappresentativa della scuola media “Caterina Sforza” di Forlì alle Finali Nazionali Studentesche in programma a Marina di Massa dal 20 al 24 maggio. Il gruppo forlivese andrà infatti a contendersi il titolo di Campione Nazionale di basket 3vs3, dopo aver trionfato nelle fasi provinciali e regionali, andando a confrontarsi contro altre giovani formazioni provenienti da tutt’Italia.

I ragazzi dell’istituto comprensivo “Caterina Sforza”, come detto, durante le fasi provinciali hanno avuto la meglio di tutti i pari età degli altri istituti della provincia di Forlì-Cesena incontrati. Quindi, il 7 maggio scorso, a Cesenatico, hanno affrontato le migliori rappresentative delle province dell’Emilia-Romagna, suddivise in tre gironi da tre squadre ciascuna. Dove hanno superato con successo Reggio Emilia e Bologna, accedendo così alla fase finale insieme alle prime degli altri gironi, vale a dire Parma e Rimini. Dopo una sconfitta di misura contro gli emiliani, i ragazzi forlivesi hanno poi battuto nettamente Rimini, la quale, a sua volta, ha poi vinto con Parma, regalando così alla “Sforza” la vittoria finale per differenza canestri e, soprattutto, l’accesso alla fase nazionale.

Nell’immagine di copertina, accompagnati dalla prof. di educazione fisica Laura Rossi, i ragazzi forlivesi, tutti praticanti ‘attivamente’ pallacanestro presso le realtà cestistiche forlivesi ma non solo; da destra verso sinistra: Pietro Corzani (AICS Forlì), Luca Gremantieri (Artusiana Forlimpopoli), Matteo Ravaioli (Artusiana Forlimpopoli), Alex Ceredi (Virtus Bologna).