La conferma (sulla carta) più scontata – perlomeno più meritata – è finalmente arrivata. Per la gioia di tutti i tifosi forlivesi, che saranno ancora “legati” al loro beniamino, ed anche del diretto interessato, oramai forlivese acquisito che non ha mai nascosto la propria intenzione di restare ancora sotto San Mercuriale. E Davide Bonacini, playmaker reggiano classe 1990, calcherà il parquet del PalaGalassi per altre due stagioni, “issandosi” così a quota cinque campionati consecutivi con la maglia della Pallacanestro Forlì 2.015.
Lui che, nell’estate 2015, fu uno dei primissimi colpi dell’allora neonata società biancorossa, conquistandosi la fiducia dei vari staff tecnici (prima Garelli, suo grande estimatore, quindi Giorgio Valli) a suon di prestazioni sostanziose, tanta determinazione e, più in generale, un continuo crescendo a livello globale. Il prossimo passo, quindi, sarà la fascia da capitano? “Ancora non ci penso per nulla – spiega Bonna –, per me il capitano della squadra è ancora Riccardo Castelli”. Anche se quest’ultimo, a dirla tutta, non è mai stato così distante da una permanenza a Forlì come in questo momento. “Nel caso dovessi essere io il prescelto, ad ogni modo, sarà un onore: sono pronto e carico!“.
E’ ufficiale: Davide Bonacini indosserà la maglia di Forlì per altre due stagioni. Il giocatore di Reggio Emilia ha firmato questa mattina in sede il contratto che lo legherà al Club fino al giugno 2020.
“Sono molto felice, è quello che volevo. Forlì è sempre stata la mia prima scelta perché questa città è ormai diventata la mia seconda casa. Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione, so che la società si sta impegnando molto per regalare delle soddisfazioni ai tifosi”, ha commentato il giocatore subito dopo aver apposto la firma sul contratto.
28 anni compiuti lo scorso 15 giugno, “Bonna” non è solo il giocatore con più presenze nella storia della Pallacanestro Forlì 2.015, ma è anche il più amato dai tifosi dell’Uniero Arena, che ne adorano il temperamento e le qualità atletiche.
Play/guardia da 190 cm per 75 kg, Davide ha festeggiato nella scorsa stagione il traguardo delle 100 presenze in canotta biancorossa: il suo rinnovo era attesissimo dalla piazza.
“Più che la conferma del Bonacini giocatore, il cui valore non si discute, ci premeva la sua intensità e il suo modo di giocare che è entrato nel cuore dei nostri tifosi. La sua conferma è un atto doveroso”, ha spiegato il Gm Renato Pasquali.
Con Pierpaolo Marini firmato e Quirino De Laurentiis in batteria, sono quindi tre i giocatori che al momento strutturano il roster a disposizione di coach Valli.