Dell’Agnello: «A Ferrara con Natali, ma sarà una gara dura»

Il gennaio ‘bollente’ di casa Pallacanestro 2.015 è giunto al suo epilogo. Le cinque uscite in appena quindici giorni, sette nell’intero mese, si concluderanno infatti tra poche ore col punto esclamativo rappresentato dal big match di Ferrara (palla a due alle ore 18 di domenica all’MF Palace). I biancorossi forlivesi, reduci dalla vittoria in infrasettimanale sulla Stella Azzurra, si presenteranno al gran completo, col rientro tanto atteso quanto importante di Natali, out dalla gara contro Napoli. «Nicola è in recupero e, salvo sorprese, sarà della partita», ha confermato coach Sandro Dell’Agnello.

La sua presenza, del resto, sarà fondamentale. Quello in terra estense è infatti uno scontro diretto ai vertici della classifica: la sfida tra la prima e la terza della classe, racchiuse in appena quattro punti. «Vista la formula del campionato – prosegue poi il tecnico –, vincere domani ci porterebbe 2-0 negli scontri diretti e sarebbe un vantaggio importante. Avremo di fronte un’ottima squadra ma noi, come sempre, ci faremo trovare pronti».

Ferrara, infatti, è una squadra particolarmente ‘tosta’ da affrontare. Capace di costruirsi sin qui una regular season di altissimo livello nonostante numerosi e ripetuti infortuni in grado di abbattere anche la più solida delle corazzate. «Sarà una partita ruvida – ammette Dell’Agnello –, nella quale nessuno regalerà nulla all’altro. La Top Secret, come noi, ha giocatori esperti che sono bravi ad andare fuori dagli schemi ed aggiustare le situazioni che si verificano». Ma l’Unieuro sa come mettergli il bastone tra le ruote: «Dovremo essere solidi e fare le cose seguendo le nostre regole. Ma sappiamo anche di dovere metterci tanta energia perché non si può mai prescindere da questo aspetto».