Dell’Agnello: «Scafati è cambiata tanto. Servirà uno sforzo mentale»

Vigilia di big match in casa Pallacanestro 2.015 Forlì, con la squadra partita alla volta di Scafati (si gioca domenica alle 18 al PalaMangano) per affrontare i gialloblù di Alex Finelli in uno scontro. Alla vigilia dello scontro diretto, coach Sandro Dell’Agnello, fresco di palma di miglior tecnico dell’andata, ha parlato in conferenza stampa: «Domani dovremo giocare una partita di spessore perché l’avversario e la posta in palio lo meritano. Per farlo, quindi, ci servirà uno sforzo mentale importante, che sarà la chiave della nostra gara». Ma il coach non ha dubbi: «Ho parlato con i giocatori e ci siamo confrontati: andiamo a Scafati con tanta fiducia, ed ovviamente con tanto rispetto. Sappiamo che sarà una gara difficile per tanti motivi, ma noi tutti abbiamo la convinzione di poter vincere».

Il coach è tornato poi su quanto accaduto in questi giorni e dell’isolamento forzato che hanno dovuto rispettare i giocatori. «Dieci giorni forzatamente a casa sono un bel fardello da portare – spiega –, ma, guardando l’aspetto positivo, possiamo dire di essere stati fortunati, ed anche bravi. La società e lo staff medico, fin dal primo momento, hanno fatto l’impossibile per evitare che non ci fossero conseguenze ben peggiori e di questo voglio ringraziarli».

Di fronte ci si troverà una squadra diversa rispetto all’andata: «A dicembre noi giocammo una buona gara, ma va anche riconosciuto che per loro fu una giornata storta come a volte capita. Detto questo, hanno inserito tre giocatori nuovi, hanno trovato una buona continuità di rendimento, e sappiamo di dovere fare il massimo, niente di meno, per rispondere alla loro forza in maniera adeguata».