Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo quella Under 15, anche la formazione Under 16 di OneTeam Basket Forlì si è qualificata per le Finali Nazionali di categoria, in programma dal 18 al 24 giugno a Bassano del Grappa. Un risultato storico per il club forlivese: mai nessuno nella storia del basket cittadino nello stesso anno aveva portato due squadre a due differenti Finali Nazionali. OneTeam è stata la prima a riuscirci!

I ragazzi di coach Giuseppe Barbara sono riusciti a centrare il secondo posto nell’Interzona di San Vincenzo per differenza canestri. Infatti, nonostante una grande prestazione, è arrivata la sconfitta 71-58 contro la Pallacanestro Cantù, formazione di livello superiore. Ma, nella seconda gara della giornata, il CUS Bari ha sconfitto a sorpresa il Ponte Vecchio Perugia per 86-65. Risultato, questo, che, in virtù della classifica avulsa, ha così promosso OneTeam come seconda classificata davanti a pugliesi ed umbri.

Per i ragazzi del 2002 si tratta della seconda Finale Nazionale consecutiva dopo quella di Porto San Giorgio del 2017.

Ma quella contro Cantù, rivale affrontata dallo stesso gruppo un anno fa a Porto San Giorgio in un incontro chiuso con un eloquente +25 per i brianzoli, è stata una gara da ricordare. Sotto di 23 (33-10 nel secondo quarto) contro rivali fortissimi, i ragazzi forlivesi hanno disputato una gara di grande valore risalendo fino al -4 e palla in mano sul 58-54 a metà dell’ultimo periodo. Poi i brianzoli hanno vinto con merito, ma il confronto ed il miglioramento dei ragazzi del 2002 di OneTeam, rispetto alla gara di un anno fa, sono stati evidenti e particolarmente confortanti.

Pallacanestro Cantù – OneTeam Basket Forlì 71 – 58 (20-10, 41-24, 50-41)

Forlì: Zambianchi, Mistral, Creta 20, Torelli 11, Ciadini 3, Prandini, Flan 6, Squarcia, Fabiani 18, Gaspari; Adamo ne, Landi ne. All. Barbara.