Alex Finelli, in riva al Sarno, avrà di che leccarsi i baffi. Dopo innesti di assoluta importanza del calibro di Tommaso Marino, Bernardo Musso e Charles Thomas – oltreché del ‘nostro’ Lorenzo Benvenuti –, l’ultimo arrivo in casa Givova porta addirittura il nome di Randy Culpepper, bomber classe ’89 che certamente non scenderà nel campionato di serie A2 per ‘svernare’.
In Ucraina nell’ultima stagione, era poi stato firmato lo scorso febbraio da Pistoia in massima serie, riuscendo soltanto a collezionare un’apparizione (20 punti in 36′, per la cronaca) prima del lockdown. Nelle stagioni precedenti Culpepper ha poi vestito maglie importanti di Eurolega ed Eurocup (Limoges, Besiktas e Krasny Oktyabr), oltre a un campionato intero a Cantù da 17,2 punti a partita.
La Givova Scafati è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta di nazionalità statunitense Randy Lechard Culpepper. In grado di giocare sia da playmaker che da guardia, il cestista trentunenne di 182 cm per 79 kg è il secondo straniero che giocherà in serie A2 con la divisa gialloblù nella prossima stagione agonistica 2020/2021.
«Ho accettato di giocare in serie A2 e rifiutato offerte dalla massima categoria – spiega il giocatore –, perché a Scafati c’è un progetto importante, valido e competitivo, di cui sono onorato di farne parte. Voglio dare il mio contributo per aiutare la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono sicuro di trovare l’ambiente e gli stimoli giusti per fare bene e prendersi belle soddisfazioni. Con piacere ritrovo Charles Thomas, con cui ho giocato insieme a Cantù e che ho già sentito telefonicamente. Sono pronto a lasciare un segno in questo campionato e in questa società».
«Abbiamo chiuso il mercato con il colpo che volevamo fare – è la chiusa di Enrico Longobardi, responsabile scouting –. Ci serviva l’ultimo tassello e pensiamo di aver scelto il migliore possibile inserendo un giocatore come Randy, di gran talento e leadership. Ora attendiamo di avere date certe per l’inizio della stagione».