Super vittoria dei Baskérs Forlimpopoli nell’importante match casalingo contro Selene Sant’Agata, superata per 76-70 al termine di una gara combattuta e sempre in equilibrio, in cui alla fine è prevalso il maggior spessore tecnico degli artusiani. Due punti davvero pesanti, quelli conquistati da Rombaldoni e compagni: il ko di misura del Grifo Imola, diretta avversaria alla promozione in serie C Silver, permette infatti ai Baskérs di allungare in vetta alla classifica a +4 sulla compagine imolese.
Una partita davvero di livello, che ha regalato spettacolo ed emozioni, quella disputatasi tra due formazioni di alto rango in un PalaPicci quasi da tutto esaurito. L’avvio è però tutto di marca ospite, che grazie a Bergantini vola sul +9. Tocca allora a Cristofani ricucire il margine con giocate di alto tasso tecnico, che però non garantiscono l’aggancio, perché i ravennati sono tonici e il primo quarto finisce addirittura sul 12-21. Nella seconda frazione, però, grazie alle accorte scelte di un coach Agnoletti impeccabile nella gestione del match, i Baskérs tornano a galla nel volgere di pochi minuti, trovando anche il primo vantaggio della partita e rimettendo in sesto punteggio e valori complessivi.
Dopo la pausa lunga, così, si gioca sul filo del rasoio, con i Galletti che provano più volte a scappare ma Bergantini prima e Mastrilli poi consentono a Selene di chiudere il terzo quarto in vantaggio sul 52-51. Nell’ultimo periodo, però, l’esperienza dei padroni di casa e la classe di Rombaldoni si fanno valere. Sant’Agata lotta, ma le armi da contrapporre ai padroni di casa sono spuntate e, alla lunga, è costretta ad arrendersi, con i Baskérs che scappano sul +12 a pochi minuti dalla fine. Inutili le bombe di Valgimigli nel finale, utili soltanto a ridurre lo svantaggio.
Baskérs Forlimpopoli – Selene Sant’Agata 76 – 70
(12-21, 33-29, 51-52)
FORLIMPOPOLI – Gorini 2, Rossi 16, Rombaldoni 17, Squarcia 3, Cristofani 10, Biffi 2, Piazza 9, Servadei 11, Serrani ne, Torelli ne, Godoli 6, Stella ne. All. Agnoletti.
SANT’AGATA – Scaccabarozzi 4, Kertusha, Valgimigli 13, Rubbini 2, Montigiani 5, Bergantini 24, Mastrilli 9, Dal Zozzo 10, Poggi 1, Sgorbati, Dal Pozzo 2. All. Dal Pozzo.