Ti sarà inviata una password tramite email.

FORLI’. E’ iniziato lunedì alla palestra della Cava, il Camp di Alta Specializzazione organizzato dallo Junior Basket Ca’ Ossi. Era uno dei primi obiettivi fissati da Paolo Carasso quando assunse la responsabilità tecnica del vivaio forlivese e ora si concretizza. Si tratta di un corso durante il quale ogni giovane cestista, per due ore tutte le mattine sino al venerdì, verrà seguito sia dal punto di vista atletico da un preparatore professionale, sia sotto il profilo tecnico da allenatori altamente qualificati, con un’attenzione specifica al gesto individuale ed ai fondamentali.

Tutto ciò in base ad un “format” utilizzato anche per i giocatori professionisti, che durante la pausa estiva si dedicano a migliorare il proprio background personale, affinando le proprie qualità e potenziando i movimenti che gli riescono meno naturali. L’iniziativa, aperta a tutti (con precedenza ai tesserati Junior Basket Ca’ Ossi), è a numero chiuso e alla sezione Junior, che si concluderà il 12 luglio e sarà dedicata ai ragazzi di età compresa fra i 13 e i 16 anni, parteciperanno 12 atleti, mentre gli 8 atleti fra i 17 e i 20 anni ammessi alla sezione Senior continueranno a lavorare fino al 26 luglio.

Nella prima giornata di ogni sessione verranno eseguiti i test atletici e tecnici che permetteranno di formare gruppi omogenei per rendere più efficaci gli interventi.