Ti sarà inviata una password tramite email.

Se PF 2.015 e Tigers sono chiamate alle armi nei rispettivi derby con Ravenna e Cento, anche le compagini forlivesi del mondo minors si apprestano ad entrare in un duro weekend “di campo” alle presi con i propri appuntamenti di campionato. Dalla Serie C Gold alla Prima Divisione, passando per Serie D e Promozione: andiamo a scoprire cosa ci riservano le categorie inferiori.

Partendo quindi proprio dalla Serie C Gold, dove il Gaetano Scirea Bertinoro, in seguito al preventivabile ko della scorsa settimana sul campo della Salus Bologna, è chiamata al pronto riscatto per non correre il rischio di vedersi sopraffare alle spalle da San Lazzaro (ora a -2 in classifica). E quale occasione migliore del fanalino di coda Modena, ancora a bocca asciutta in campionato, che sbarcherà sul Colle alle 18:30 di sabato pomeriggio. Un vero e proprio colpo da non fallire, dunque, per la ‘banda’ di coach Brighina, che, in caso di successo, potrebbero agganciare Castelnovo ne’ Monti a quota 12, con i reggiani impegnati nella complicata sfida alla capolista Virtus Imola.

Turno di campionato che si preannuncia caldo anche per i Baskérs di Forlimpopoli in Serie D. Gli scarsi, infatti, ospiteranno sabato alle 18:00 al PalaPicci i bolognesi dello Stars Basket Corticella, nettamente sconfitta domenica scorsa (90-60) dall’altra forlimpopolese, la capolista Artusiana (ferma per riposo in questa giornata). In coda la situazione di classifica non è infatti delle più rosee per i ragazzi di coach Rustignoli, che, dopo il ko per 73-42 con Cesena e dunque fermi a 12 punti appaiati a Ferrara, devono difendersi con le unghie e con i denti dall’assalto, alle spalle, del ‘gruppone’ a quota 10 (composto da Party & Sport, International Imola e Cesena).

Scendendo ancora più giù in Promozione, quindi, troviamo una buona ‘nuova’ in casa Aics. I forlivesi, nell’anticipo disputato nella serata di giovedì, hanno infatti ottenuto una bella ed importante affermazione superando tra le mura amiche gli Eagles di Morciano per 67-54. Vittoria che, in attesa dei risultati dagli altri campi, fa così uscire l’Aics dalle posizioni più ‘paludose’ del campionato, toccando quota 8 punti. Prossimo impegno stagionale fissato per domenica 25 febbraio nella delicata trasferta di Massa Lombarda, scontro diretto in chiave salvezza.

Turno di riposo, invece, per “l’altra” Aics, capolista in Prima Divisione, vittoriosa lo scorso weekend in casa degli Warriors Ravenna. Ampio e meritato successo anche per la Libertas Green, sempre nel Girone G, che giovedì scorso ha espugnato il campo del Cruseri di San Pietro in Campiano con un netto 70-39. Seconda affermazione di fila e vetta della classifica raggiunta, in coabitazione con Faenza e la stessa Aics, anche per i ragazzi della Libertas.

Stessa categoria ma girone differente, l’H, invece, per i Tigers, che tra poche ore (alle 21:30) affronteranno al PalaPicci di Forlimpoli i Misano Pirates. I forlivesi sono a caccia di conferme: dopo due vittorie consecutive, le ‘tigri’ hanno infatti acciuffato in vetta la Livio Neri Cesena, a quota 18 punti.