Passerà per il PalaMarchetti di Castelguelfo l’intera stagione del Gaetano Scirea, che nel fine settimana, in terra emiliana, si giocherà la permanenza in Serie C Gold nel delicatissimo e complicato “triangolare” con Modena e San Marino. Lo scorso weekend, infatti, alla compagine bertinorese non è riuscita l’impresa di espugnare una seconda volta, all’interno della stessa serie, il campo di Castelnovo ne’ Monti, in un match in cui, ancora una volta, è stata evidenziata la sterilità offensiva di Solfrizzi e compagni.
Bertinoro, dunque, è ora alle prese con due sfide da dentro o fuori, in quello che è un “concentramento” conclusivo che mette in palio un solo pass per la salvezza. Le prime a scendere in campo, tra poche ore, sono i Titans e la Nuova PSA; la perdente di questa gara, nella serata di sabato, se la vedrà appunto con lo Scirea, che replicherà poi, questa volta contro la vincente della prima sfida, nel pomeriggio di domenica. Due vittorie, chiaramente, farebbero virtualmente scattare la festa.
Playout – Primo Turno Academy Fidenza – Nuova PSA Modena 76 – 71 [2-1] Pallacanestro Titano San Marino – BSL San Lazzaro 64 – 65 [1-2] L.G. Competition – Gaetano Scirea Bertinoro 62 – 49 [2-1] Spareggi Retrocessione Pallacanestro Titano San Marino – Nuova PSA Modena (11/05, 20:30) Gaetano Scirea Bertinoro – Perdente prima partita (12/05, 20:30) Gaetano Scirea Bertinoro – Vincente prima partita (13/05, 18:00) |
Una forlivese da una parte del tabellone, una forlivese dall’altra, con in palio due promozioni… in Promozione. Siamo infatti giunti alle battute conclusive dei playoff di Prima Divisione, che vedono le “nostre” Libertas Green e Tigers affrontare rispettivamente la Livio Neri Cesena e Cattolica nelle due finali della post-season, ancora una volta al meglio delle 3.
Tutto facile per le “tigri” nella serie con Faenza (superata con relativa scioltezza per 2-0) e in attesa soltanto di conoscere il nome degli avversari nell’atto conclusivo. Avversari che saranno, come detto, gli uomini dello Sporting Club Cattolica, che, in una “tirata” Gara 3, hanno – ahinoi – avuto la meglio dell’Aics, arresasi soltanto nelle battute finali del match.
Terzo appuntamento della serie che ha invece sorriso alla Libertas Green, che è finalmente riuscita a superare l’indomata (ed inaspettata?) resistenza di Riccione e può dunque ora concentrarsi sugli attrezzati cesenati della Livio Neri. Ultimo ostacolo stagionale che separa i verdi dalla tanto attesa promozione nella categoria superiore. Ne vedremo delle belle.
Playoff – Semifinali Libertas Green Basket Forlì – Nuova Perla Riccione 58 – 45 [2-1] ——————————————– Aics Junior Basket Forlì – Sporting Club Cattolica 55 – 58 [1-2] Playoff – Finali Libertas Green Basket Forlì – Livio Neri Cesena (Gara 1 – 14/05, 21:15) ——————————————– Tigers Forlì – Sporting Club Cattolica (Gara 1 – 11/05, 21:30) |