Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo la firma di Tommaso Oxilia negli scorsi giorni, la Pallacanestro 2.015 ‘inchiostra’ un nuovo under che andrà a rimpolpare la panchina di coach Giorgio Valli. Dai canturini del PGC, Progetto Giovani Cantù, sbarca infatti a Forlì il 18enne Michele Tremolada, promettente guardia in grado di garantire qualche spezzone anche nel ruolo di ‘3’. Insomma, a tutti gli effetti il sostituto del forlimpopolese Luca Campori, diretto in Serie B a Scandiano.

Nato a Monza il 20 agosto del 1999, Tremolada proviene dall’importante settore giovanile della Pallacanestro Cantù: nella scorsa stagione ha giocato con l’Under 20 Eccellenza biancoblù e in C con la Gorla Cantù.

Michele, che proprio in queste ore ha concluso la maturità diplomandosi in Scienze Umane con una tesi sulle Olimpiadi del ’36, racconta così la scelta di Forlì. “E’ una piazza che, come Cantù, respira pallacanestro. E poi so che Forlì è una città molto bella da vivere. Ho visto il palazzetto è sempre pieno, non vedo l’ora di cominciare”.

Con l’innesto di Tremolada in quota under, i giocatori che vestiranno la maglia di Forlì nella prossima stagione sono, al momento, sei: Davide Bonacini, Quirino De Laurentiis (confermati), Pierpaolo Marini, Jacopo Giachetti, Tommaso Oxilia e, appunto, l’ex canturino.