Ti sarà inviata una password tramite email.

Il campionato 2018/19 del Gaetano Scirea ripartirà esattamente da dove, pochi mesi fa, terminò la stagione precedente, quella chiusa con la salvezza strappata ai danni di San Marino. La squadra di coach “Paxson” Tumidei farà infatti il proprio esordio stagionale il prossimo sabato 6 ottobre tra le mura amiche del PalaColombarone di Bertinoro contro il Guelfo Basket, compagine bolognese proveniente, appunto, da Castelguelfo, nel cui palasport la compagine del pres Alderigo Silimbani festeggiò la permanenza in C Gold. Unico distinguo, chiaramente, è che si giocherà sul Colle e non al PalaMarchetti, ma trattasi ugualmente di un notevole fil rouge tra recente passato e presente.

Il weekend successivo, poi, lo Scirea osserverà immediatamente il proprio turno di riposo, dovuto alla struttura a 13 squadre del campionato di C Gold emiliano-romagnolo, per via del ‘fresco’ ritiro dei Crabs Rimini, inglobati all’interno della nuova realtà Rinascita Basket Rimini. E, superati gli ostacoli San Lazzaro (20 ottobre) e Anzola (27 ottobre), proprio RBR si porrà, alla quinta giornata, sulla strada dei fratelli Solfrizzi e compagni: appuntamento al Flaminio di Rimini fissato per domenica 4 novembre.

Altri impegni da circoletto rosso sono quelli contro l’attrezzata Virtus Imola (sabato 10 novembre a Bertinoro), Fiorenzuola (sabato 15 dicembre) ed il pre-natalizio in casa del Bologna Basket 2016 (sabato 22 dicembre). Per l’arrivo dei ‘cugini’ riminesi al PalaColombarone, invece, bisognerà attendere sabato 9 febbraio 2019.

Da non dimenticare la formula della Serie C Gold: le prime otto classificate accedono ai playoff, la nona ottiene la salvezza diretta, dal decimo al tredicesimo posto sono previsti i playout.

Il calendario completo dell’intero campionato, giornata per giornata, è disponibile sul sito Fip del Comitato Regionale, selezionando la voce “Serie C Gold” nel menù a tendina sulla destra.