Ti sarà inviata una password tramite email.

Nel match di andata della poule retrocessione finì con una sconfitta al supplementare, oggi, nella gara di ritorno, al 40′ al termine di una sfida combattutissima. Sta di fatto che Granarolo è un ostacolo insormontabile per il Gaetano Scirea, costretto a rallentare la marcia sul campo dei bolognesi in virtù del passo falso per 69-66. Gara che prosegue su binari paralleli per tutto il primo tempo della sfida, quindi è al ritorno dagli spogliatoi che il Basket Village ingrana la quinta. Luca Paoloni e Salvardi prendono infatti in mano le redini offensive della squadra ospite e allungano nel punteggio. Bertinoro prova a restare aggrappata (-5 a fine terzo quarto), quindi è Sampieri a tentare il tutto per tutto nell’ultima frazione. Un tentativo vano, che comunque non permette a Granarolo di allargare il divario e rende decisamente meno amaro il passivo.

Ad ogni modo, è una sconfitta indolore per lo Scirea, dal momento che la permanenza in serie C Silver è oramai ad un passo. I bianconeri restano infatti al secondo posto della poule retrocessione, a quota 14 punti insieme a Rebasket, con le zone calde della classifica a distanza di sicurezza. Ora i ragazzi di Grison ospiteranno Omega Basket al PalaColombarone (venerdì sera con palla a due alle 20.45), quindi chiuderanno la stagione sul campo proprio di Rebasket. Nella speranza che, tra dieci giorni, la salvezza sia già matematica.

Granarolo Basket – Gaetano Scirea Bertinoro 69-66
(21-21, 40-40, 59-54)

GRANAROLO: Drago, Poggi 9, Paoloni Lu. 13, Salvardi 9, Tolomelli 5, Bertacchini 13, Guastaroba 2, Zani 7, Paoloni Lo. 7, Brotza 4. All. Millina.

BERTINORO: Benzoni 2, Bandini 14, Monticelli 5, Ndour 8, Bassi, Sampieri 13, Guardigli, Serra 5, Bellini, Stoica, Zambianchi 19. All. Grison.