Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo aver preso confidenza con la prima avversaria del prossimo campionato, la Pallacanestro 2.015 Forlì conosce oggi anche l’intero calendario della nuova stagione al via a metà novembre. Come previsto, lo ha ufficializzato Lega Nazionale Pallacanestro sul proprio sito web [qui consultabile per intero, sia per il girone rosso che per il verde]. Per agevolare la lettura e per restare nel nostro ambito di interesse forlivese, ecco le sfide di regular season a cui è attesa l’Unieuro.

Una regular season ultra-compressa, con ben 26 giornate in poco più di quattro mesi, tra il 15 novembre e il 28 marzo. Forlì, come detto, aprirà in casa contro Cento e chiuderà sempre in casa, contro Latina. Nel mezzo, ben 6 turni infrasettimanali, di cui però soltanto 4 riguardanti la Pallacanestro 2.015 in prima persona. Sì, perché Forlì riposa, per via del girone a 13 squadre, alla quinta giornata del girone di andata e, logicamente, alla quinta del ritorno. In entrambi i casi si tratta, appunto, di infrasettimanali. Insomma, una fatica in meno per gli uomini di Sandro Dell’Agnello, che tra i derby con Ravenna e le sfide con Chieti potranno tirare il fiato, a differenza di tutte le avversarie.

Altre questioni. Pronti, via ed è subito un novembre di fuoco: abbordabili Cento e Stella Azzurra, ma poi ci sono i derby con Ferrara (in casa) e Ravenna (fuori) che saranno un primo importante turning point della stagione. Poi, un’altra accelerata sotto Natale che, verosimilmente, indirizzerà la stagione regolare di Forlì. Il 20 dicembre in via Punta di Ferro sbarca infatti la temibile Scafati, quindi Santo Stefano in casa Eurobasket (trasferta mai da sottovalutare) e, scavalcata San Severo, una doppietta terribile tra Pistoia (al PalaCarrara, o Montecatini che sia) e la corazzata Napoli all’Unieuro Arena.

In tutto ciò, per i biancorossi non ci sarà alcun doppio turno casalingo o doppio turno in trasferta. Rispettata pienamente, infatti, l’alternanza tra sfide al PalaGalassi e sfide ‘in viaggio’.