Ti sarà inviata una password tramite email.

Esattamente una settimana dopo aver gettato le fondamenta con la pubblicazione dell’elenco delle effettive iscritte, il Comitato Regionale Emilia-Romagna ha ufficializzato anche la composizione dei ‘maggiori’ campionati della nostra regione. Nello specifico, per quanto concerne le compagini forlivesi, si tratta dei campionati di serie C Silver e serie D maschili (entrambi al via nel weekend di domenica 14 marzo) e di serie B femminile (prima giornata domenica 7 marzo). Nei prossimi giorni saranno definiti anche calendario e formula delle varie categorie.

Per quanto riguarda la serie C Silver, Baskérs Forlimpopoli e Gaetano Scirea Bertinoro sono state inserite, come atteso, nel girone B. Nella prima fase se la vedranno con Granarolo, Santarcangelo e San Lazzaro. Anche al girone A, interamente composto da compagini emiliane, partecipano cinque compagini.

Più ‘spezzettato’, invece, il campionato di serie D. Il Comitato ha infatti creato ben quattro gironcini, ciascuno dei quali composto da cinque squadre e uno, il girone D, da appena quattro squadre. Proprio quello dei Tigers Bk 2014 Forlì, che inizialmente incroceranno i guantoni con due riminesi (Polisportiva Stella e i Villanova Tigers di coach Valerio Rustignoli) e una ravennate (Selene Sant’Agata).

Infine, importante rivoluzione per la serie B femminile e dunque per la neonata compagine forlivese ‘targata’ Aics-Libertas Rosa. Inizialmente inserite in un impegnativo girone emiliano-romagnolo-marchigiano, le ragazze di coach Montuschi se la vedranno al contrario nel girone C soltanto con avversarie corregionali (Rimini Happy Basket, San Lazzaro e Magika Pallacanestro). Incroci con le quattro marchigiane, inserite tutte insieme nel raggruppamento D, saranno eventualmente possibili soltanto nella seconda fase.