Ti sarà inviata una password tramite email.

Arriva una doppia vittoria casalinga nelle due gara1 delle semifinali del tabellone Argento. Le due piemontesi ancora in ballo, Torino e Tortona, hanno infatti superato rispettivamente Verona ed Eurobasket Roma, in due sfide particolarmente equilibrate e ricche di colpi di scena.

A cominciare dal successo degli uomini di Cavina sulla Tezenis, superata per 95-83 con Campani e compagni che hanno marcato la differenza nella seconda parte di gara. Finita sotto di 8 lunghezze nel secondo periodo, Torino ha ribaltato il tutto segnando la bellezza di 35 punti nel terzo quarto, arrivando a toccare il +18. Verona non si è scomposta ed ha ricucito (81-80 a 4’ dalla fine), ma poi a far la differenza è stata la difesa Reale Mutua.

A un centimetro dal colpaccio esterno, invece, l’Eurobasket. Dopo aver strappato lo scalpo di Forlì, la compagine capitolina ha ceduto di misura a Voghera per 67-66, gettando alle ortiche una gara a lungo guidata con la ‘solita’ dose di energia e intensità. Messa la freccia nella terza frazione, Roma era sul +6 a un minuto dal termine. Poi il piemontese Tavernelli ha accorciato sul -1, quindi la persa di Magro ha aperto la strada al definitivo sorpasso dei padroni di casa con Mascolo a 10” dalla sirena.

Semifinali – Tabellone Argento | Gara 1

Reale Mutua Torino – Tezenis Verona 95-83 (Serie: 1-0 Torino) 

Bertram Tortona – Atlante Eurobasket Roma 67-66 (Serie: 1-0 Tortona) 


Programma gara 2

Lunedì 7 giugno, ore 20.45 | Reale Mutua Torino – Tezenis Verona

Lunedì 7 giugno, ore 20.45 | Bertram Tortona-Atlante Eurobasket Roma

Foto Derthona Basket