Ti sarà inviata una password tramite email.

Rispettato ancora una volta in pieno il fattore campo nel tabellone Oro dei playoff di serie A2. Napoli e Udine, infatti, hanno calato il bis e si sono portati sul 2-0 nelle rispettive serie, avvicinandosi così sensibilmente alla finale promozione. Distante ora appena una vittoria per entrambe.

Da brividi il successo dei partenopei su Ferrara, con gli azzurri che hanno guidato nel punteggio per venti minuti abbondanti – pur senza riuscire a prendere il largo definitivamente – prima di assistere al portentosi rientro degli ospiti. Dal -7, gli uomini di Leka sono infatti rientrati fino al -1 a poco più di un minuto dalla sirena, con l’ennesimo cesto di un AJ Pacher inarrestabile (27+12, unico elemento Top Secret in doppia cifra). Così, è toccato a Josh Mayo il compito di caricarsi i suoi sulle spalle: prima con la tripla della sicurezza, quindi con la giusta freddezza dalla lunetta per il 78-75 finale.

Dopo aver ben impressionato negli ultimi due mesi di campionato, si conferma anche l’ottimo momento di Udine, che tra le mura amiche del PalaCarnera ha inflitto a Scafati la seconda sconfitta in tre giorni. 85-79 il punteggio finale in Friuli, con l’Old Wild West che ha messo la freccia tra terzo e quarto periodo riuscendo poi a tenere a distanza di sicurezza gli avversari, rifattisi sotto nel finale con Charles Thomas. Quattro uomini in doppia cifra per la Boniciolli’s band (un Dominique Johnson da 19 punti in grande spolvero, specie nei possessi decisivi), mentre il grande assente è il campano Frank Gaines: ‘virgola’ in 15’ di impiego, 0/8 dal campo e -14 di valutazione. Dal miglior marcatore della serie A, era certamente lecito attendersi ben altro.

Semifinali – Tabellone Oro | Gara 2

Apu Old Wild West Udine – Givova Scafati 85-79 (Serie: 2-0 Udine)

GeVi Napoli – Top Secret Ferrara 78-75 (Serie: 2-0 Napoli)     


Programma gara 3

Venerdì 11 giugno, ore 18.00 | Givova Scafati – Apu Old Wild West Udine

Venerdì 11 giugno, ore 19.00 | Top Secret Ferrara – GeVi Napoli

Foto Apu Udine