Ti sarà inviata una password tramite email.

Non si danno pace i Tigers Forlì, che, usciti dalla corsa playoff al primo turno, si sono immediatamente messi al lavoro a testa bassa in vista del nuovo campionato. E dopo le conferme di quattro pedine fondamentali del roster di coach Di Lorenzo (in ordine di ‘grandezza’: Battisti, De Fabritiis, Papa, Sacchettini), nelle scorse ora è arrivata l’ufficialità anche del rinnovo di Gabriele Foschi, Responsabile dell’Area Tecnica della compagine forlivese, che ha prolungato il proprio contratto fino alla stagione 2020/21. Una progettualità certamente non di poco conto, insomma.

Nelle ultime ore, nel frattempo, parallelamente alla querelle-PalaGalassi, riprende ulteriore vigore la voce circolata con insistenza nelle scorse settimane, vale a dire quella riguardante un ‘trasferimento’ dei Tigers in quel di Cesena. Addirittura vi è chi sostiene che sia solamente questione di pochi giorni. La società, ad ogni modo, pare tutt’altro che ancorata alla scelta ‘cittadina’: prova ne è la vivacità sul fronte mercato, un unicum assoluto, finora, nel panorama della Serie B.

I Tigers comunicano di aver raggiunto l’accordo per l’estensione del contratto su base triennale con il Direttore Sportivo Gabriele Foschi. Giunto ai Tigers dopo un triennio da General Manager in Serie A2 a Imola, la scorsa estate Foschi ha gettato le basi, insieme a coach Di Lorenzo, per un progetto tecnico ambizioso ottenendo subito la qualificazione ai playoff pur con un roster rinnovato per 8 decimi. Già al lavoro per costruire la squadra per il prossimo campionato di Serie B 2018/19, Foschi ha prima proceduto, a stagione in corso, al prolungamento triennale con coach Di Lorenzo e quindi, nei giorni scorsi, è riuscito a trattenere in arancionero Sacchettini, Battisti, De Fabritiis e Papa imbastendo un roster che sposa appieno le ambizioni della società.

Il Presidente Giampiero Valgimigli: “Siamo contenti di aver raggiunto l’accordo con Gabriele Foschi che, pur non avendone certo bisogno, in questo primo anno ha dimostrato tutte le sue capacità e inteso il significato di “sposare il progetto Tigers”. Ci aspettano nuove sfide e siamo contenti di poterle affrontare con una persona e un professionista come Gabriele Foschi”.

Gabriele Foschi: “Sono entusiasta di questo accordo, sono pronto ad aiutare la crescita di questo club che ha un progetto importante”.