Ti sarà inviata una password tramite email.

I Tigers vincono il derby tutto forlivese contro il Basket Ca’ Ossi e si laureano Campioni Ragionali Under 20. E’ il coronamento di una stagione che ha visto i ragazzi allenati da coach Roberto Villani, coadiuvato da Michele Lapenta, perdere appena due partite in tutta la stagione e chiudere entrambe i gironi di qualificazione a punteggio pieno.

La partita ha visto i Tigers raggiungere anche le 20 lunghezze di vantaggio contro un Ca’ Ossi comunque mai domo. Per toccare il +13 dopo 20′ di gioco, i Tigers si sono dovuti affidare ad un paio di triple di Gabriele Rossi e, in chiusura di primo tempo, ad un sanguinoso antisportivo di Biffi, sullo stesso Rossi, che è valso ben 4 punti dalla lunetta. La buona presenza sotto canestro a rimbalzo e la comunque buona prova difensiva degli avversari, hanno impegnato i Tigers fino a pochi minuti dal termine. Nemmeno quando, nella seconda metà di secondo tempo, il doppio antisportivo ha estromesso il “Caossino” Lotti, lungo dominante sotto le plance, il Ca’ Ossi si è dato per vinto.

Prima, in avvio di ultimo quarto, ben tre bombe di fila, una di Plachesi e due di Pambianco, hanno scavato il solco propedeutico al +20. Margine di vantaggio che il Ca’ Ossi, grazie alla difesa a zona e alla difesa a tutto campo, è riuscito a ridurre di 9 lunghezze, approfittando anche della fatica che pare aver lasciato il segno più sui Tigers che sugli avversari. Gli arancioneri sono però riusciti a tenere sotto controllo il match giocando con il cronometro e mettendo in campo un’ottima circolazione di palla, determinante per congelare di fatto un match che, a parte i primi istanti, ha sempre visto avanti la formazione di coach Villani.

 

Junior Basket Ca’ Ossi – Tigers Forlì 55 – 67 (15-21; 23-36; 37-48)

Ca’ Ossi: Bessan 7, Biffi 8, Tomidei, Galeotti 5, Zoboli 6, Lotti 4, Ruscelli 13, Rossi 4, Bourkadi 2, Alberti 4, Battistini 2; Rufolo ne. All. Bressanello.

Tigers: Paganelli, Onofri 3, Puntolini 5, Zammarchi 2, Antonaci 6, Bolognesi, Gasperini 7, Petri, Rossi 23, Plachesi 5, Pambianco 16. All. Villani.