Udine batte un colpo: biennale a Joseph Mobio

Innesto di rilievo per l’APU guidata dal duo Boniciolli-Martelossi. La compagine friulana ha infatti annunciato l’ingaggio di Joseph Mobio, talentuosa ala classe ’98 (dunque ancora nel ‘giro’ degli under) reduce da due importanti stagioni, in crescendo, con la maglia di Capo d’Orlando. In Sicilia ha chiuso l’ultimo campionato a 8,5 punti e 4 rimbalzi in 29′ di utilizzo.

Grande atletismo e dinamismo con Mobio, ma non solo: Udine è infatti a un passo dagli accordi con Nazzareno Italiano e Francesco Pellegrino, importanti aggiunte per il pacchetto lunghi friulano.

L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Joseph Yantchoue Mobio per la stagione 2020-2021.

Nato a Tivoli (in provincia di Roma) il 26 maggio 1998 da genitori ivoriani, Mobio è cresciuto nelle giovanili della Leonessa Brescia, con la quale ha esordito in Serie A2 nella fortunata stagione 2015-2016 conclusasi con la promozione in A. In seguito si è trasferito in prestito alla Stella Azzurra Roma (vestendo le casacche dell’Under 20 e della prima squadra, militante in serie B), per poi accettare la proposta della Sicoma Val di Ceppo Perugia nell’estate 2017. In poco tempo è diventato titolare inamovibile e l’anno successivo è ritornato in Serie A2 con la maglia dell’Orlandina Basket, dove è rimasto per due stagioni. Giocatore di indiscusso talento, è stato “blindato” dall’Apu OWW per due stagioni.