Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo una lunga attesa finalmente i Baskérs Forlimpopoli riprendono l’attività agonistica con il raduno per la stagione sportiva 2020/2021, fissato per lunedì prossimo 31 agosto.

Si riparte con enorme entusiasmo, anche scaturito dalla sosta forzata di oltre sei lunghi mesi, e con l’auspicio comune che la si possa in futuro ricordare come una stagione di normale convivenza col virus. Soprattutto quella dell’approdo in serie C Silver, anche grazie al contributo insostituibile, oltre che morale, dello storico main sponsor Chemifarma.

In virtù di un nuovo protocollo sanitario e sportivo diramato ieri, che regolamenta in maniera dettagliata le diverse fasi – tecniche e non – riguardo l’attività, lo staff tecnico rossonero, guidato dal riconfermatissimo coach Alessio Agnoletti e coadiuvato dal valido assistente Enrico Ronci, ha convocato i seguenti atleti: Raphael Joel Bessan, Gianmarco Cristofani, Francesco Foiera, Giulio Gaspari, Lorenzo Godoli, Riccardo Gorini, Mattia Nervegna, Alessandro Nucci, Gianmarco Piazza, Rodolfo Rombaldoni, Lorenzo Servadei, Federico Torelli.

Agli ordini del nuovo preparatore fisico, il giovane forlivese Mattia Tumedei, il lavoro in palestra si svilupperà ovviamente a porte chiuse come previsto dalle vigenti disposizioni. Al netto di variazioni apportate in base alle disposizioni del Comitato Regionale, il gruppo, con cinque volti nuovi, svolgerà un programma stilato in quattro sedute settimanali.

Il tutto in attesa di avere informazioni precise su composizione girone e formula, con date ufficiali d’apertura del campionato. Nel frattempo, ci si ‘consola’ con l’ammissione ufficiale al prossimo campionato di serie C Silver.