Ti sarà inviata una password tramite email.
Nome squadra: Seravezza Pozzi Calcio

Città: Seravezza (LU)

Colori sociali: Blu-verde

Anno di fondazione: 2006

Stadio: Stadio Buon Riposo

Ultimi risultati: Sasso Marconi-Seravezza 2-1, Seravezza-Bagnolese 2-0, Seravezza-Pro Livorno 8-7 d.c.d.r (Coppa Italia)

Ultimi precedenti vs Forlì: Seravezza-Forlì 3-2, Forlì-Seravezza 2-1

A distanza di 4 giorni dallo scivolone interno nel primo derby stagionale con il Rimini, il Forlì di mister Cornacchini è chiamato ad una reazione. Un avvio di stagione altalenante quello della formazione toscana, sconfitta all’esordio dal Lentigione, poi la vittoria interna per 2-0 con la Bagnolese e quindi di nuovo una sconfitta esterna contro il Sasso Marconi. Nel mezzo la partita rinviata per maltempo con il Ravenna. Decisamente differente è il cammino in coppa della squadra allenata da Alberto Ruvo, che ha saputo eliminare in sequenza Cascina e Pro Livorno con i rispettivi punteggi di 3-0 e 8-7 dopo i calci di rigore. I precedenti con il club di viale Roma sorridono per metà al Seravezza, sconfitta al Morgagni alla prima di campionato nella passata stagione per 2-1 grazie alle reti di Ferrari e Corigliano e vittoriosa in terra toscana per 3-2 a conclusione di un match decisamente rocambolesco.

Seravezza che si presenterà domani a Forlì con il consueto 3-5-2, unico modulo utilizzato in questo inizio di stagione da Ruvo. Un assetto prettamente difensivo pronto ad esaltare il duo di attacco Benedetti e Saporiti. Il primo è sicuramente l’elemento di spicco dei verde-blu, capace di andare a senso ben 5 volte nelle prime 5 uscite stagionali. Del resto il curriculum del classe 92′ parla da sè. Un passato tra Serie D e Serie C con oltre 150 presenza condite da 64 reti e 7 assist. A centrocampo ci sarà il capitano Marco Granaiola, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Empoli per poi diventare un’autentica bandiera del Seravezza a partire dal 2017, dove nel match di domani registrerà la presenza numero 199 con la maglia verde-blu a -1 dal prestigioso traguardo delle 200 presenze tutte nella massima serie dilettantistica.

Il calcio di inizio tra Seravezza Pozzi e Forlì è previsto per le ore 15. A dirigere la gara ci sarà Francesco Loiodice della sezione di Collegno coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Gatto di Collegno e Umberto Galasso di Torino.