Ti sarà inviata una password tramite email.

Spartiacque infrasettimanale per il girone Bianco di serie A2. ‘Scaglionate’ a distanza di un’ora l’una dall’altra, le tre partite in programma tra il tardo pomeriggio e la serata di mercoledì metteranno infatti in palio punti oramai pesantissima per la classifica finale.

Si parte alle 18 con il fondamentale crocevia tra Udine e Napoli. Squadra più in forma dell’intero girone, l’Old Wild West andrà a caccia del colpaccio che le consentirebbe di agganciare i partenopei (ancora privi di Eric Lombardi) a quota 10 punti e la lancerebbe di diritto tra le pretendenti ai primi due posti. Che a sua volta, però, la GeVi blinderebbe in caso di ritorno al successo. Alle 19, poi, Scafati cercherà di dar seguito agli ottimi segnali lanciati domenica scorsa affrontando la trasferta di Torino, la quale, proprio come Napoli, è padrona del proprio destino in ottica primi due posti. Quella fiammella che, alle ore 20 a chiusura del programma, vorranno cercar di tener viva anche Tortona e Forlì. Per la PF si tratta dell’ennesima sfida decisiva: vincendo, potrebbe ancora agganciare le posizioni di testa (domenica c’è il potenziale scontro diretto con Torino) e – da non sottovalutare – si metterebbe definitivamente alle spalle la Bertram potendo contare sul 2-0 negli scontri diretti.

Calendario 5ª giornata

Mercoledì 12 maggio, ore 18.00 | Apu Old Wild West Udine – GeVi Napoli

Mercoledì 12 maggio, ore 19.00 | Reale Mutua Torino – Givova Scafati

Mercoledì 12 maggio, ore 20.00 | Bertram Tortona – Unieuro Forlì

Classifica

GeVi Napoli 10 (5-3), Reale Mutua Torino 10 (5-3), Apu Old Wild West Udine 8 (4-4), Bertram Tortona 8 (4-4), Unieuro Forlì 8 (4-4), Givova Scafati 4 (2-6)